31/12/2021

Campagna associativa 2021: entra a far parte del nostro network!

È in corso la Campagna Associativa 2021!

La Fondazione Italia Cina è la più importante Associazione privata senza scopo di lucro che, nel territorio nazionale, opera al servizio delle imprese italiane e cinesi per la sviluppo e il consolidamento delle relazioni bilaterali attraverso tre principali aree di attività:

BUSINESS supporto commerciale ai propri Associati, grazie anche alla collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese e un Dipartimento di assistenza commerciale congiunto, e accompagnamento delle imprese nel loro percorso di avvicinamento al mercato cinese;

FORMAZIONE sia linguistica che aziendale attraverso la sua Scuola di Formazione Permanente, che offre corsi di lingua cinese per privati e imprenditori e percorsi di intercultural management per le aziende;

CONOSCENZA attività di studio e divulgazione attraverso il suo Centro Studi per l’Impresa (CeSIF), che elabora periodicamente aggiornamenti, analisi e report sullo stato delle relazioni bilaterali da un punto di vista geopolitico ed economico

Scopri come entrare a far parte del nostro network e godere di benefit esclusivi!

Offri alla tua azienda la possibilità di:

• Far parte di un network di centinaia di aziende e soggetti economici e istituzionali in Italia e in Cina
• Ottenere visibilità tramite sponsorizzazioni, testimonianze aziendali e pubblicità sulle nostre pubblicazioni
• Pubblicare le ultime notizie relative alle tue attività nella sezione "News dai Soci" del nostro sito e nella nostra Newsletter mensile
• Ricevere periodicamente informazioni e analisi aggiornate su temi di attualità nelle relazioni bilaterali
• Interagire con professionisti e consulenti esperti di Cina e del mercato cinese
• Ricevere gratuitamente le nostre pubblicazioni
• Usufruire di molti altri servizi e godere dei benefit riservati ai Soci. Clicca qui per scoprirne alcuni

La tua membership sarà valida fino al 31 dicembre 2021

Nel corso dell’anno potrai partecipare a diverse iniziative che realizzeremo per i nostri soci. Eccone alcune:

XV edizione dei China Awards in diretta su ClassCnbc. Premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che hanno fatto altrettanto nel mercato italiano. Si svolgerà il prossimo 8 febbraio alle ore 10 e consisterà in uno speciale televisivo con video interviste ai premiati ed altri esperti delle relazioni bilaterali.

Sviluppo Business: Italy-China Matchmaking Platform in collaborazione con IBCB – Industrial and Commercial Bank of China. piattaforma di matchmaking digitale globale a disposizione di Soci e piccole e medie imprese per l’individuazione di partner commerciali cinesi finalizzata anche a supportare l’attuazione dell’accordo sugli investimenti recentemente raggiunto tra Unione Europea e Cina. Lo strumento è stato presentato lo scorso 22 gennaio leggi qui per maggiori informazioni

Quarta edizione China International Import Expo. Anche quest’anno la Fondazione Italia Cina, insieme a Camera di Commercio Italo Cinese e Aice, è stata ufficialmente incaricata dal Ministero del Commercio cinese di organizzare una collettiva di imprese italiane all’edizione 2021 della China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre. A questa pagina puoi trovare maggiori informazioni e il modulo per la manifestazione di interesse

Gruppi di Lavoro tematici per condividere idee, progetti, problematiche e know-how attraverso incontri periodici, e contribuire in specifiche aree settoriali alla condivisione di informazioni, allo sviluppo di attività e alla realizzazione di sinergie.

EU - China Comprehensive Agreement on Investment. Incontro di approfondimento con esperti delle relazioni tra Unione Europea e Cina per scoprire luci e ombre dell’accordo recentemente raggiunto dopo sette anni di negoziazioni. Clicca qui per partecipare al webinar

Presentazione dei risultati del Survey “Quale Cina per le PMI?”. Il survey, realizzato lo scorso anno in collaborazione con l’Ambasciata cinese in Italia, è un’indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina, con una particolare attenzione al ruolo delle PMI. I risultati sono stati elaborati dal nostro Centro Studi e pubblicati in un rapporto a disposizione di imprese e istituzioni.

Naviga nel menù del sito per conoscerci meglio e scoprire queste e molte altre iniziative.

Contatta Cinzia Savoldi, Responsabile marketing e Rapporti associativi, all’indirizzo savoldi@italychina.org per informazioni sulle modalità di associazione e specifiche richieste.