Formazione e Informazione

Quinta edizione China Watcher 
23 Marzo 2015 - Fondazione Italia Cina e Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) organizzano lunedì 23 marzo 2015 presso Palazzo Clerici, Milano, la V Maria Weber Annual Conference CHINA WATCHER.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Indicatore di attrattività delle province cinesi (CIBA) elaborato dal Cesif, Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina. Si tratta di un utile strumento per le multinazionali italiane e per le istituzioni pubbliche impegnate in attività di internazionalizzazione verso la Cina. L’indicatore sarà declinato per i principali settori merceologici. 

"Progetto Cina: Club Made in Italy" 
Milano - La Scuola di Formazione Permanente partecipa al programma formativo riservato al "Progetto Cina - Club Made in Italy", creato da FederLegnoArredo con lo scopo di cogliere efficacemente tutte le opportunità che il mercato cinese offre senza incorrere nelle difficoltà legate alla dimensione del territorio, ai diversi stili di vita, alle differenti tipologie di reti commerciali e alle problematiche di natura istituzionale.

Chinese 4 Business 
La Fondazione Italia Cina, in collaborazione con Mescomp Technologies, Edu Active, Università KU Leuven e SPI Portugal, ha in programma di sviluppare un nuovo corso di lingua cinese dedicato esclusivamente al business Chinese (livello A2 –B2) finanziato dall’Unione Europea all’interno del progetto Erasmus + .

Digital Export - Dove e come conquistare nuovi clienti con i canali digitali 
Milano, 19 novembre 2014 - La Fondazione sta riservando sempre maggiore attenzione agli strumenti di internazionalizzazione offerti dai nuovi media e dal settore digitale, per raggiungere con maggiore efficienza ed efficacia il mercato cinese.

Focus Cina 
Ottobre 2014 - La Fondazione Italia Cina e l’ISPI hanno lanciato FocusCina, un progetto rivolto alle aziende che intendono investire o che abbiano investimenti nella Repubblica Popolare Cinese. Obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare le differenze interne e le opportunità che caratterizzano la Cina nelle sue 31 unità amministrative di livello provinciale.

China Business Management (CBM) Programme 
Fondazione Italia Cina e Università Cattolica del Sacro Cuore hanno ideato China Business Management (CBM) Programme, un corso di alta formazione sui temi dello sviluppo e della gestione del business in Cina e delle relazioni economiche con la Cina. Per iscrizioni e informazioni: www.cbmprogramme.com. Sono previste agevolazioni economiche per coloro che si iscriveranno entro la fine del mese di ottobre. Per informazioni: www.cbmprogramme.com

Urban Development in Asia Sustainibility Initiatives and Business Opportunities
26 settembre 2014 - 9.30-11.30, Palazzo Clerici – via Clerici 5, Milano - L’iniziativa, promossa da ISPI, Fondazione Italia Cina e Assolombarda, prosegue l’approfondimento delle opportunità che quest’area offre, con particolare riferimento alle imprese italiane e anche alla luce della grande attenzione che sarà rivolta al continente asiatico in occasione del Vertice ASEM del 16 e 17 ottobre prossimi tra i capi di Stato e di Governo europei ed asiatici e dell’Asia-Europe Business Forum (AEBF) che si terrà 15 ottobre presso Assolombarda. L'Asia è un continente ancora relativamente poco urbanizzato (solo il 43% della popolazione vive in centri urbani) ma è una realtà destinata a cambiare rapidamente. Secondo stime ADB nel 2050 il 60% degli abitanti dell'Asia vivrà nelle città, con uno spostamento demografico che coinvolgerà un miliardo e mezzo di persone. 

Growing out of Socialism: Capitalism with Chinese characteristics 
Milano, 19 Settembre 2014 - ISPI, Fondazione Italia Cina e Istituto Bruno Leoni organizzano il seminario "Growing out of Socialism: Capitalism with Chinese characteristics". Venerdì 19 settembre 2014 – ore 11:00, Palazzo Clerici - Sala Biblioteca , Via Clerici 5. Milano. Interviene: Ning Wang, Assistant Professor of Global Studies presso la School of Politics & Global Studies della Arizona State University e Senior Fellow al Ronald Coase Institute. Insieme a Ronald Coase ha scritto il libro “Come la Cina è diventata un paese capitalista” (IBL Libri, 2014). RSVP: savoldi@italychina.org | 02 72 000000. Scarica l'invito.

Avviso di selezione per l’ammissione ai corsi di Master universitario di I e II livello istituiti dall’Università Ca’ Foscari Venezia 

Sono indette pubbliche selezioni per l’ammissione ai corsi di Master universitario di I e II livello istituiti dall’Università Ca’ Foscari Venezia per l’a.a. 2014/2015. Le caratteristiche principali dei corsi sono riportate nelle schede allegate, che fanno parte integrante del presente avviso. L’offerta dei corsi di Master universitari sia di I che di II livello si articola in due tipologie: Master Post Lauream e Master Executive. Per Master “Post Lauream” si intendono quei Master che, integrando la formazione accademica con contenuti professionalizzanti, si pongono l’obiettivo di agevolare il primo inserimento nel mondo del lavoro. Per Master “Executive” si intendono i Master con contenuti più tipicamente professionalizzanti, rivolti a chi è già inserito nel mondo del lavoro e necessita di una formazione più mirata e specialistica. Scarica il bando.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.