Associarsi

La Fondazione promuove la realizzazione di un "Sistema Paese" con riferimento alla Cina per garantire un efficace raccordo tra pubblico e privato, e dare impulso ad una strategia che l'Italia necessita per guadagnare posizioni nel mercato cinese. Un lavoro portato avanti grazie all'integrazione con la Camera di Commercio Italo Cinese e con l'Istituto Italo Cinese.

La Fondazione persegue gli obiettivi di agevolare i flussi di persone, idee, capitali, beni e servizi tra Italia e Cina; migliorare la presenza dell'Italia in Cina e presso le istituzioni cinesi; realizzare un migliore posizionamento strategico-commerciale; promuovere il Made in Italy.

Coerentemente con la sua missione, la Fondazione assiste gli operatori italiani privilegiando iniziative di sistema che coinvolgano pubblico e privato ma anche fornendo consulenza mirata alle singole aziende.

Associarsi alla Fondazione Italia Cina significa:

RETE E RELAZIONI
  • Essere socio di un’organizzazione autorevole , che gode di rapporti consolidati con autorità cinesi ed italiane.
  • Fare parte di un network di oltre 400 imprese socie della Fondazione, della Camera di Commercio Italo Cinese e dell’Istituto Italo Cinese che consente di condividere informazioni, esperienze, contatti ed opportunità sulla Cina.
  • Contribuire ad incidere sulle relazioni istituzionali italo-cinesi. La Fondazione segue con attenzione lo scenario delle relazioni Italia-Cina individuando le strategie per influenzare il processo decisionale coerentemente con la visione e la missione della Fondazione.

• Opportunità di visibilità nell’ambito delle attività della Fondazione Italia Cina tramite sponsorizzazioni, testimonianze aziendali e pubblicità sulle pubblicazioni della Fondazione.

• Benvenuto”: all’atto dell’associazione alla Fondazione Italia Cina inserimento della presentazione aziendale e del logo sul sito web della Fondazione e invio tramite mailing a tutti i soci della Fondazione i soci della Fondazione.

• Bacheca”: Comunicare tramite il sito web della Fondazione le proprie iniziative ed i risultati conseguiti.

CONOSCERE LA CINA
  • Disporre di servizi, ricerche e rapporti sulla Cina svolti dal Centro Studi per I’Impresa della Fondazione (CeSIF) ed in collaborazione con le principali Università e Business Schools.

• Partecipare gratuitamente o condizioni agevolate ai corsi di lingua, cultura e management della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina.

• Beneficiare di un abbonamento gratuito alla rivista Mondo Cinese, che da oltre 35 anni informa sulla realtà politica, economica, sociale e culturale della Cina.

• Partecipare gratuitamente o con agevolazioni a convegni e seminari promossi ed organizzati dalla Fondazione Italia Cina su temi di particolare interesse per le imprese associate: ”Storie di successo Italiane in Cina”; “Incontri della Fondazione Italia Cina”; “China Executive Seminars”; “Workshop Settoriali”.

CONOSCERE IL MERCATO
  • Avere l’opportunità di partecipare a vario titolo nell’ambito di progetti promossi e/o realizzati dalla Fondazione

• Contribuire con la propria esperienza in specifiche aree settoriali alla condivisione di informazioni, allo sviluppo di attività e alla realizzazione di sinergie all’interno dei Gruppi di lavoro

• Partecipare attivamente in qualità di Referente regionale allo sviluppo della Fondazione tramite attività promozionali sul territorio di riferimento

ALTRI SERVIZI
  • Possibilità di incontrare periodicamente lo staff ed i consulenti della Fondazione per condividere indirizzi e strategie di ingresso e consolidamento nei confronti del mercato cinese e supportare iniziative di investimento di imprese cinesi in Italia.
  • Agevolazioni nell'ottenimento del visto per la Cina.
  • Possibilità di utilizzare gli uffici della sede di Palazzo Clerici, per incontri di lavoro, conferenze stampa e presentazioni e per avere supporto operativo e logistico.
  • Possibilità di accedere al database di Italy China Jobs: servizio per la ricerca di personale online con le caratteristiche adeguate alle esigenze di imprese che operano con la Cina.

• Usufruire dei servizi derivanti dalle convenzioni siglate dalla Fondazione con i propri Soci e Partners.
Per informazioni scrivete a info@italychina.org