Associarsi

La Fondazione promuove la realizzazione di un "Sistema Paese" con riferimento alla Cina per garantire un efficace raccordo tra pubblico e privato, e dare impulso ad una strategia che l'Italia necessita per guadagnare posizioni nel mercato cinese. Un lavoro portato avanti grazie all'integrazione con la Camera di Commercio Italo Cinese e con l'Istituto Italo Cinese. 

La Fondazione persegue gli obiettivi di agevolare i flussi di persone, idee, capitali, beni e servizi tra Italia e Cina; migliorare la presenza dell'Italia in Cina e presso le istituzioni cinesi; realizzare un migliore posizionamento strategico-commerciale; promuovere il Made in Italy.  

Coerentemente con la sua missione, la Fondazione assiste gli operatori italiani privilegiando iniziative di sistema che coinvolgano pubblico e privato ma anche fornendo consulenza mirata alle singole aziende. 

Associarsi alla Fondazione Italia Cina significa:

RETE E RELAZIONI
  • Essere socio di un’organizzazione autorevole , che gode di rapporti consolidati con autorità cinesi ed italiane.
  • Fare parte di un network di oltre 400 imprese socie della Fondazione, della Camera di Commercio Italo Cinese e dell’Istituto Italo Cinese che consente di condividere informazioni, esperienze, contatti ed opportunità sulla Cina.
  • Contribuire ad incidere sulle relazioni istituzionali italo-cinesi. La Fondazione segue con attenzione lo scenario delle relazioni Italia-Cina individuando le strategie per influenzare il processo decisionale coerentemente con la visione e la missione della Fondazione.
     
  • Opportunità di visibilità nell’ambito delle attività della Fondazione Italia Cina tramite sponsorizzazioni, testimonianze aziendali e pubblicità sulle pubblicazioni della Fondazione.
     
  • Benvenuto”: all’atto dell’associazione alla Fondazione Italia Cina inserimento della presentazione aziendale e del logo sul sito web della Fondazione e invio tramite mailing a tutti i soci della Fondazione i soci della Fondazione.
     
  • Bacheca”: Comunicare tramite il sito web della Fondazione le proprie iniziative ed i risultati conseguiti.
     
CONOSCERE LA CINA
  • Disporre di servizi, ricerche e rapporti sulla Cina svolti dal Centro Studi per I’Impresa della Fondazione (CeSIF) ed in collaborazione con le principali Università e Business Schools.
     
  • Partecipare gratuitamente o condizioni agevolate ai corsi di lingua, cultura e management della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina.
     
  • Beneficiare di un abbonamento gratuito alla rivista Mondo Cinese, che da oltre 35 anni informa sulla realtà politica, economica, sociale e culturale della Cina.
     
  • Partecipare gratuitamente o con agevolazioni a convegni e seminari promossi ed organizzati dalla Fondazione Italia Cina su temi di particolare interesse per le imprese associate: -”Storie di successo Italiane in Cina”; “Incontri della Fondazione Italia Cina”; “China Executive Seminars”; “Workshop Settoriali”.

CONOSCERE IL MERCATO
  • Avere l’opportunità di partecipare a vario titolo nell’ambito di progetti promossi e/o realizzati dalla Fondazione
     
  • Contribuire con la propria esperienza in specifiche aree settoriali alla condivisione di informazioni, allo sviluppo di attività e alla realizzazione di sinergie all’interno dei Gruppi di lavoro
     
  • Partecipare attivamente in qualità di Referente regionale allo sviluppo della Fondazione tramite attività promozionali sul territorio di riferimento
     
ALTRI SERVIZI
  • Possibilità di incontrare periodicamente lo staff ed i consulenti della Fondazione per condividere indirizzi e strategie di ingresso e consolidamento nei confronti del mercato cinese e supportare iniziative di investimento di imprese cinesi in Italia.
  • Agevolazioni nell'ottenimento del visto per la Cina.
  • Possibilità di utilizzare l’ufficio della Fondazione posto nella prestigiosa sede presso le antiche mura Ming della città di Pechino, per incontri di lavoro, conferenze stampa e presentazioni e per avere supporto operativo e logistico.
  • Possibilità di accedere al database di Italy China Jobs: servizio per la ricerca di personale online con le caratteristiche adeguate alle esigenze di imprese che operano con la Cina.
     
  • Usufruire dei servizi derivanti dalle convenzioni siglate dalla Fondazione con i propri Soci e Partners.
Per informazioni scrivete a info@italychina.org

Documenti Allegati

Modulo Associazione 2017.pdf

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.