Area News

18/02/2021

Soci

Luca Nicodemi diventa Socio della Fondazione

Luca Nicodemi è un professionista di lunga esperienza nelle operations Italia-Cina. Dottore Commercialista nello Studio Redaelli e Associati. Si segnala nell’anno 2020 un sempre maggiore coinvolgimento operativo e istituzionale sul fronte italo cinese.  Nel contesto dell’acquisizione di FC Inter SpA, il Gruppo Suning ha selezionato direttamente Luca Nicodemi quale referente della governance di controllo (Presidenza del collegio sindacale-ndr) del gruppo partecipato oggetto di take over. Di particolare rilevanza nell’anno 2020 l’attività di supporto all’emissione di un corporate bond di 70 milioni di euro da parte di FC Inter S.p.A. Dal 2016 supporta continuativamente il Gruppo Suning/Lionrock Capital, di particolare rilevanza nell’anno 2020 l’attività di supporto nella progettualità del nuovo stadio di Milano. Durante il c.a. Luca Nicodemi ha sviluppato e consolidato una storica collaborazione in attività di scouting e monitoring di alcune attività di finanziamento erogate a soggetti domestici (CCB/Prometeon; BOC/Esaote).

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.