08/02/2021

Ask Industries entra in Fondazione

Il Gruppo ASK nasce nel 1965 a Reggio Emilia e da qui si espande internazionalmente in Brasile, Tunisia, Germania, Cina e Stati Uniti fino a diventare nel 2015 parte della multinazionale giapponese JVCKENWOOD Corporation. ASK progetta, produce e commercializza sistemi audio innovativi e sistemi antenna per la connettività in campo automotive.

Il mercato in cui opera è quello dell’OEM (Original Equipment Manufacturer) e ha come suoi clienti i principali car makers mondiali. Il gruppo conta oltre 3.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto negli ultimi anni importanti livelli di fatturato, con ambiziose prospettive di crescita per gli anni futuri. Nell’Headquarter cinese di Ningbo – costituito nel 2006 – sono presenti linee produttive automatiche e manuali volte alla fabbricazione sia dei prodotti della linea Transmission (Antenne e Cavi) sia della Linea Acoustics (Altoparlanti di varie dimensioni).