Area News

05/02/2018

Scuola

Elementary Chinese for Business Communication e Legal Chinese al via ad aprile

Al via nel mese di aprile due importanti corsi di cinese per professionisti e studenti che vogliano ampliare la loro conoscenza del cinese in ambito business. 

Il 4 aprile cominceranno le lezioni di Elementary Chinese for Business Communication (ECBC), un modulo di Business Chinese dedicato alla comunicazione aziendale. Il corso è riservato a tutti coloro che, in ambito professionale, mantengono relazioni commerciali o di partnership con aziende cinesi ed è particolarmente indicato per tutti gli studenti universitari di lingua cinese che intendano operare nell’ambito delle risorse umane nel proprio futuro professionale. Il corso si sviluppa attraverso una serie di incontri monografici ai quali è possibile accedere dopo aver frequentato almeno un’annualità di lingua cinese.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso e qui per informazioni e iscrizioni.

Partirà invece il 14 aprile il nuovo corso di Legal Chinese, ideato per illustrare le più importanti e attuali leggi della Repubblica Popolare Cinese, focalizzando l'attenzione sul linguaggio giuridico attraverso l'analisi dei testi legislativi in lingua cinese. Ad una prima parte propedeutica farà seguito un’analisi dettagliata delle principali fonti del diritto cinese, con particolare attenzione all'ambito costituzionale, societario, contrattuale e fiscale. Ogni legge verrà analizzata nel dettaglio e attraverso la scelta degli articoli più significativi ed interessanti saranno evidenziati i termini giuridici che costituiscono le fondamenta del diritto cinese. Per facilitare la fruizione delle lezioni, verranno forniti agli studenti gli articoli di legge sia in cinese che in inglese. Le lezioni saranno tenute in lingua italiana.
Il corso è accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Milano e dà diritto all’assegnazione di 8 CF.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso e qui per informazioni e iscrizioni.

Per informazioni su questi e altri corsi potete sempre scrivere a scuola@italychina.org.

Photo Credit:  Background image created by Pressfoto - Freepik.com

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.