10/03/2023

China Import and Export Fair: ad aprile al via la 133 esima edizione

La China Import and Export Fair, nota anche come "Fiera di Canton", è un canale importante per il settore del commercio estero cinese e una iniziativa che conferma la politica di apertura della Cina. Svolge un ruolo chiave nella promozione dello sviluppo del commercio estero cinese e degli scambi economici e commerciali tra la Cina e il resto del mondo. È considerata la fiera più importante del Paese.

La Fiera di Canton è co-ospitata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo Popolare della Provincia del Guangdong e organizzata dal China Foreign Trade Centre. Si tiene in primavera e in autunno a Guangzhou: istituita nel 1957, vanta la storia più lunga, il più grande numero di partecipanti, la più completa varietà di prodotti e il miglior giro d'affari in Cina. L'ultima edizione, la 132 esima, ha attratto 510 mila acquirenti online da 229 Paesi e regioni, riflettendo l'enorme valore commerciale e il suo importante contributo al commercio globale.

Il 15 aprile 2023 verrà inaugurata la 133 esima Fiera di Canton, con molte importanti novità. L'area espositiva verrà ampliata da 1,18 milioni a 1,5 milioni di metri quadrati e la sua struttura espositiva sarà ottimizzata. Sarà migliorato il layout della sezione espositiva e verranno aggiunte nuove categorie, a conferma del miglioramento del commercio, del progresso industriale e dell'innovazione scientifica e tecnologica. La Fiera sarà organizzata in modalità offline e online, accelerando l'integrazione della fiera virtuale e fisica e la trasformazione digitale che permetterà agli espositori di completare l'intero processo digitalmente, dalla domanda di partecipazione, all'allestimento dello stand, dall'esposizione del prodotto alla preparazione in loco. In questa edizione verrà migliorato anche il marketing mirato per espandere il mercato globale degli acquirenti, aumentando le attività del forum per migliorare la funzione di promozione degli investimenti. Verranno inoltre forniti una serie di servizi completi per i buyers, online o in loco prima, durante e dopo la mostra.

Fasi 133 esima sessione della Fiera:
Fase 1: 15-19 aprile 2023;
Fase 2: 23-27 aprile 2023;
Fase 3: 1-5 maggio 2023;
(Intervalli: 20-22 aprile e 28-30 aprile 2023)

Business Service Plan for Buyers from Italy to the 133rd Canton Fair (click here)

La piattaforma online sarà aperta per sei mesi (dal 16 marzo al 15 settembre 2023).

In allegato l'invito e l'application form

Allegato 1: Invitation Application for the 133rd Canton Fair Has Started!.pdf

Allegato 2: Pre-registration for the 133rd Canton Fair has started!.pdf