Area News

14/07/2020

Fondazione

Gruppi di Lavoro: si riparte!

La Fondazione Italia Cina crede fermamente nel valore del condividere strategie ed esperienza di business che rappresenta elemento imprescindibile per accrescere la consapevolezza di come affrontare la sfida del mercato cinese e predisporsi correttamente alle relazioni economiche e industriali bilaterali tra Italia e Cina. 
Il contesto economico internazionale continua a rinnovarsi ed evolvere nel tempo, soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti e del confronto nel futuro che richiede una preparazione e strumenti adatti a poter cogliere al meglio le opportunità che si presentano. 

Congiuntamente alla Camera di Commercio Italo Cinese, a tal proposito, la Fondazione intende riattivare nel prossimo autunno i Gruppi di Lavoro tematici quali strumento a disposizione prevalentemente dei Soci per condividere idee, progetti, problematiche e know-how attraverso incontri periodici, al fine di migliorare la collaborazione bilaterale e fornendo parallelamente documenti di indirizzo e contributo a livello di Sistema Paese per lo sviluppo delle relazioni Italia-Cina, anche con elaborazione di proposte ad hoc per le istituzioni. 

In proposito, con l’utilizzo oramai quotidiano di sistemi digitali per la comunicazione a distanza, Fondazione e Camera intendono riprendere le attività dei Gruppi di Lavoro con nuove modalità che contribuiranno così a superare le oggettive difficoltà registrate in passato nell’organizzare incontri periodici e prevedere una più ampia partecipazione di Soci ed imprese in Italia ed in Cina. 

Anche sulla scorta delle esperienze precedenti, in prima istanza i Gruppi di Lavoro approfondiranno le seguenti tematiche:
• Digitale;
• Service providers (con focus sulla logistica);
• Sanità;
• Turismo;
• Investimenti bilaterali.

Trattandosi di un’iniziativa rivolta a favorire l’interazione e la collaborazione tra Soci ed imprese, qualora emergessero proposte più specifiche, integrative o addizionali  al riguardo, saremmo felici di recepirle e discuterne. Per eventuali richieste, chiarimenti o proposte si prega di contattare dott.ssa Francesca Bonati per la Fondazione (bonati@italychina.org) e dott.ssa Donatella Fu Lu per la Camera (fu@china-italy.com).

Seguiranno prossimamente specifici aggiornamenti

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.