Area News

16/07/2020

Fondazione

CINA 2020 Presentazione XI edizione Rapporto annuale | Speciale ClassCnbc, 16 luglio

Presentazione in esclusiva su ClassCnbc della nuova edizione del nostro Rapporto annuale. “Cina 2020” sarà al centro dello speciale che andrà in onda giovedì 16 luglio, e in replica nei giorni successivi, sul canale finanziario di Class Editori. 

Il Rapporto annuale elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF), giunto alla sua XI edizione, è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia, finalizzato a mostrare le prospettive per le imprese italiane in Cina. Questa guida presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane, e delle opportunità di investimento per imprese cinesi in Italia.

L’undicesima edizione del nostro Rapporto annuale – si legge nella prefazione del Presidente Mario Boselli – esce in un momento storico particolarmente difficile, non solo per la Cina ma per il mondo intero. L’esperienza della pandemia ci ha messo di fronte a molte domande ma allo stesso tempo ci ha offerto anche alcune certezze. Una di queste è che la Cina è già e sarà ancora di più uno dei grandi protagonisti della ripresa post Covid-19”. 

Alla presentazione interverranno: 

Luca Ferrari, Ambasciatore d’Italia in Cina 
Paolo Panerai, Ceo e Editor in Chief Class Editori
Mario Boselli, Presidente Fondazione Italia Cina
Filippo Fasulo, Direttore Centro Studi per l’Impresa dalla Fondazione Italia Cina (CeSIF)
Valtero Canepa, General Manager Bracco China 

ClassCnbc è un'emittente televisiva a carattere finanziario. Il canale in versione italiana è visibile 24 ore su 24 in streaming dal sito ufficiale oppure sulle applicazioni dedicate per smartphone iOS e Android, e per Tablet. Il canale è trasmesso anche sulla piattaforma satellitare di Sky al canale 507.

Lo Speciale sarà trasmesso nei seguenti giorni: 
• Giovedì 16 luglio ore 21.00
• Venerdì 17 luglio ore 13.00
• Sabato 18 luglio ore 10.00
• Domenica 19 luglio ore 19.00

Al termine delle repliche, lo Speciale sarà visibile in qualsiasi momento grazie a un link che renderemo disponibile non appena pronto. 
Il Rapporto Annuale viene distribuito in anteprima ai nostri Associati. Per maggiori informazioni relative all’associazione o all’acquisto del Rapporto contattateci al numero 02.72000000 o via mail all’indirizzo info@italychina.org

CeSIF – Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina
Il CeSIF è nato nel 2010 per rispondere all’esigenza delle imprese di poter disporre di informazioni affidabili ed aggiornate sull’economia e sul mercato cinese. Il CeSIF è un centro permanente di informazione e d’aggiornamento statistico-economico che promuove studi, analisi statistiche, convegni e pubblicazioni sul mercato cinese a vantaggio dei soci della Fondazione e del sistema imprenditoriale italiano ma anche di analisti, economisti, giornalisti e studenti.     

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.