Area News

12/03/2020

Fondazione

SPECIALE CORONAVIRUS Collaborazione FIC e CCIC con Medical Facts

COMUNICATO CONGIUNTO Medical Facts - FIC - CCIC

Sin dallo scoppio dell’emergenza sanitaria dovuta all’allerta Coronavirus, la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio Italo Cinese sono state impegnate per tenere costantemente aggiornati i propri Soci e le realtà che fanno parte del loro network sull’evolversi della situazione, fornendo supporto per affrontare le necessità che questo può arrecare. 

In questi giorni in cui l’allerta ha coinvolto il nostro Paese, sia la Fondazione che la Camera di Commercio continuano a lavorare attivamente alla diffusione delle informazioni e per questo hanno lanciato una preziosa collaborazione con la piattaforma Medical Facts del noto virologo Roberto Burioni.
 
A questo link le notizie costantemente aggiornate sull’evolversi della situazione e consigli utili per affrontarla.

Per Medical Facts essere scelti dalla Fondazione Italia Cina e dalla Camera di Commercio Italo Cinese rappresenta come in questo periodo la corretta informazione sia necessaria non solo per i cittadini ma anche per le imprese che operano sul nostro territorio e anche laddove l’allerta sanitaria dovuta al Coronavirus è partita in principio.

Fondazione, Camera e Medical Facts hanno avviato quindi una collaborazione che oltre alla condivisione e diffusione di notizie ai rispettivi associati, mira anche ad individuare possibili ambiti di attività congiunta nel novero delle relazioni bilaterali Italia-Cina.

Quest’iniziativa conferma ancor più l’attenzione che Camera e Fondazione rivolgono ai propri associati e alle imprese in un periodo così complesso a livello di rapporti bilaterali e globali, – ha dichiarato Marco Bettin, Direttore Operativo della Fondazione Italia Cina e Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese – concetti come  interazione e conseguenza rappresentano elementi fondamentali anche per lo sviluppo di ogni strategia di sviluppo economico ed è importante essere pronti a garantire approfondimenti in ogni settore utile alle esigenze del momento”.  

La divulgazione scientifica, la corretta informazione medica e la demolizione di luoghi comuni, pregiudizi e fake news sono fin dal primo giorno la missione di Medical Facts. – afferma Michele Dalai CEO di Medical Facts – Negli ultimi due mesi abbiamo raccontato l’emergenza e la straordinaria reazione della Cina, della popolazione dell’Hubei al Coronavirus Covid-19, abbiamo preconizzato la possibilità che arrivasse in Europa e abbiamo descritto e spiegato l’outbreak italiano
I virus non conoscono confini. Italia e Cina non sono mai state così vicine, idealmente, nella lotta e nel dolore, nella consapevolezza e nella pianificazione del futuro prossimo. Informare, descrivere, prevedere i passaggi e i progressi della Scienza e della Medicina può aiutare imprenditori e artigiani a costruire un futuro dalle basi solide, in Italia come in Cina.
Per questo motivo siamo orgogliosi e pronti a una collaborazione larga e profonda con la Fondazione Italia Cina e con la Camera di Commercio Italo Cinese”. 

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.