Area News

17/06/2019

Fondazione

Presentazione di Cina 2019 al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Lunedì 17 giugno la Fondazione Italia Cina ha presentato al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la decima edizione del suo Rapporto annuale “Cina 2019. Scenari e prospettive per le imprese”, nel corso di una cena di gala che ha visto la partecipazione di oltre 200 tra soci e consiglieri della Fondazione, istituzioni, imprenditori e vertici di importanti aziende italiane e cinesi. 

Alla serata - che si è tenuta all’Hotel Principe di Savoia di Milano – sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Fondazione Italia Cina Alberto Bombassei, il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano, il nuovo Ambasciatore cinese in Italia Li Junhua e l’Ambasciatore italiano in Cina Ettore Francesco Sequi. Tra gli ospiti anche una delegazione di Xi’an – città di grande rilievo storico dove ha avuto inizio la Via della Seta – composta da alti funzionari del Distretto Innovazione, il quarto in Cina per ordine di importanza.  

Il Rapporto annuale raccoglie ricerche, analisi di rischio e previsioni nel breve-medio periodo sulla Cina ed è elaborato dal CeSIF, il Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina, con il coordinamento scientifico del Direttore, Filippo Fasulo. Nel corso della serata è stata illustrata un’anticipazione del Rapporto, che sarà presentato nelle prossime settimane nel corso di eventi dedicati. Tutti gli appuntamenti saranno comunicati su queste pagine.  

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.