Area News

18/04/2019

Fondazione

China International Import Expo di Shanghai: PROROGA termine adesioni al 19 aprile!

Sono stati prorogati al 19 aprile i termini per l'adesione di imprese italiane alla seconda China International Import Expo di Shanghai, in programma dal 5 al 10 novembre prossimi

La partecipazione collettiva delle nostre imprese è organizzata da Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE - Associazione Italiana Commercio Estero. Vi informiamo che, anche alla luce dell’inserimentodell’Italia come Paese Ospite d’Onore alla CIIE 2019, siamo in contatto con ICE e Ministero dello Sviluppo Economico al fine di definire alcune attività che come Sistema Paese prevedano il coinvolgimento di tutte le aziende partecipanti.

Dopo il successo della prima edizione, la fiera cinese dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi, ospiterà aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina: obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale.

Alla prima edizione hanno partecipato 150 Paesi e 3617 espositori, che hanno presentato i loro prodotti e servizi a 600 mila operatori  tra i quali 400 mila buyer domestici e oltre 6000 buyer esteri su un’area di esposizione di 270 mila metri quadrati (cliccare su questo link per vedere il video dell’edizione 2018).  L’anno scorso la Fondazione Italia Cina, la Camera di Commercio Italo Cinese e AICE hanno accompagnato un nutrito gruppo di aziende italiane all’esposizione e la  Fondazione ha supportato la Regione Puglia che a Shanghai ha presentato i prodotti enogastronomici di eccellenza del suo territorio.

La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti (Consumer Electronics & Appliances, Apparel, Accessories & Consumer Goods, Automobile, High-End Intelligent Equipment, Food & Agricultural products, Medical equipment & Healthcare products, Quality life/Luxury products) e servizi (Tourism, Financial Services, Culture & Education, Logistics).

Alle imprese interessate, nei diversi padiglioni specializzati,  viene proposta la possibilità di partecipare con stand individuali oppure all’interno di aree espositive collettive.  

Per manifestare il proprio interesse  è necessario compilare il form scaricabile a questo link e restituirlo all’indirizzo aice@unione.milano.it entro il 19 aprile p.v.

Per informazioni: Dott.ssa Cinzia Savoldi | Tel. 02 72 000 000; mail: eventi@italychina.org 

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.