18/03/2019

Moda e design a Xi'an: opportunità di business per Pmi italiane

Lunedì 18 marzo si terrà l’evento di lancio della Xi’an International Fashion Town, un progetto nato dalla collaborazione tra Xi’an International Community, Tande Real Estate e Chic Group. Il complesso di circa 3 chilometri quadrati sta sorgendo ai margini di una delle più antiche città cinesi, all’interno della Xi’an International Community (XAIC), un nuovo distretto funzionale approvato dal Governo Municipale, che si estende su un’area totale di 18,72 chilometri quadrati.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, Michele Geraci, Sottosegretario allo Sviluppo economico, Zhong Hongjiang, Gaoxin District Party Secretary General, Alberto Bombassei, Presidente della Fondazione Italia Cina, Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano e Luca Stabile, Direttore di Arup Italia.

La Xi’an International Fashion Town nasce con l’obiettivo di diventare il miglior ecosistema possibile dove far crescere e valorizzare designer, retail brand e aziende del settore fashion-tech e per questo guarda con attenzione alle eccellenze del nostro Paese. La Fashion Town è un’area urbana che ospiterà numerose espressioni della diversità culturale contemporanea, dall’entertainment al food, passando per la moda, viste dalla prospettiva di diversi Paesi, con un occhio di riguardo per l’Italia.

Xi’an Fashion Town ha tutte le carte in regola per diventare un luogo altamente innovativo all’interno del quale i brand potranno entrare in contatto con un target di consumatori cinesi particolarmente interessati alla moda e alle nuove frontiere della creatività. Il progetto fornirà un supporto strategico concreto per entrare nel mercato cinese, includendo l’accesso a canali online e offline, l’assistenza all’avvio dell’impresa, un aiuto per la ricerca di finanziamenti e ulteriori politiche di sostegno.

Cliccare qui per scaricare l’invito con il programma

Per partecipare è necessario accreditarsi al seguente link entro il 13 marzo.
La partecipazione è riservata a un rappresentante per azienda fino ad esaurimento posti.

I lavori si svolgeranno in italiano e cinese.

Per ulteriori informazioni: tel. 02 72000000 — e-mail eventi@italychina.org