Area News

28/05/2018

Fondazione

Mondo Cinese, nuovo numero su sicurezza e difesa

È uscito il numero 162 di Mondo Cinese, l'unica rivista scientifica di studi sulla Cina contemporanea, pubblicata dalla Fondazione Italia Cina. Al centro di questo numero i temi della sicurezza e della difesa: la diplomazia cinese, il soft power di Pechino e il ruolo giocato dalla Belt & Road Initiative. 

Dall'editoriale:
"Che il XXI secolo sarà il secolo cinese è una profezia che prende sempre più consistenza. Nei decenni a venire la Cina è destinata a rivestire un ruolo sempre più rilevante sulla scena internazionale, con importanti ripercussioni sul piano globale. Per questa ragione, il numero 162 di Mondo Cinese è dedicato alle tematiche di sicurezza e difesa con l’obiettivo di indagare come la Cina stia modificando la strategia della propria propensione all’estero, quali siano i teatri di maggiore rilievo e quali implicazioni possano presentarsi per le aziende italiane".

Per acquistare il numero 162 di Mondo Cinese scrivete a bonati@italychina.org.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.