Area News°

05/07/2017

Investimenti cinesi in Italia: trend, prospettive ed esperienze delle aziende

In occasione della pubblicazione della Guida per gli investimenti cinesi in Italia, la Camera di Commercio Italo Cinese, con il supporto dell’Ufficio di Rappresentanza del CCPIT in Italia e di Intesa Sanpaolo, organizza il prossimo 5 luglio un incontro in cui saranno evidenziate le opportunità per gli investitori cinesi, approfondendo gli strumenti che il Sistema Italia mette a disposizione, i settori chiave del Made in Italy e dedicando una sessione al confronto delle esperienze di importanti gruppi cinesi che hanno già investito nel Paese.

In allegato il programma dell’evento.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link entro il 3 luglio.

Il richiamo dei mercati internazionali per le imprese cinesi è sempre più forte, tanto che gli investimenti cinesi all’estero hanno superato quelli stranieri in Cina.
Alla luce della Belt and Road Initiative si potrà scrivere un nuovo capitolo della collaborazione con l’Italia, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la Via della Seta terrestre e quella marittima che si uniscono idealmente in Italia.

Per affiancare gli imprenditori e le aziende cinesi che approcciano il mercato italiano, la Camera di Commercio Italo Cinese ha elaborato la “Guida per gli Investimenti cinesi in Italia”, che costituisce uno strumento utile per avvicinare i due Paesi e  supportare le aziende cinesi in Italia.

I contenuti

La Guida fornisce indicazioni pratiche per avviare rapporti commerciali e di investimento in Italia. Fornisce un quadro del sistema Paese e dei settori produttivi italiani, ponendo particolare attenzione al Made in Italy e ai trend della collaborazione sino-italiana.
Viene dato peso sia al quadro normativo per operare in Italia che alle dinamiche culturali proprie della business culture italiana.

CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE LA GUIDA

Allegato 1: Investimenti cinesi_050717_Milano.pdf