13/07/2020

Si rafforza la collaborazione tra Fondazione e CCPIT

La Fondazione Italia Cina rafforza la collaborazione con il China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT) grazie alla diffusione di informazioni, notizie ed iniziative che ci verranno segnalate dall'ente cinese.

Fondato nel 1952, è un'agenzia nazionale di promozione degli investimenti e del commercio estero. Le funzioni principali del CCPIT comprendono: attuazione di importanti strategie di sviluppo nazionale e promozione del commercio estero; investimenti bilaterali e cooperazione economica e tecnologica; accoglienza di delegazioni commerciali ed economiche di alto livello all'estero; organizzazione di delegazioni commerciali ed economiche cinesi in visita a Paesi stranieri; gestione di eventi fieristici all'estero organizzati da agenzie cinesi; conciliazione commerciale; arbitrato commerciale e marittimo, ecc. Il CCPIT mantiene inoltre relazioni con organizzazioni internazionali, agenzie di promozione commerciale e degli investimenti, associazioni commerciali e organizzazioni, al fine di facilitare la reciproca conoscenza e gli scambi economico-commerciali.

Per saperne di più su CCPIT, approfondisci qui.