Area News

23/01/2020

Soci

Il nostro Consigliere Piva tra i Foreign Experts convocati dal Premier Li

Airaldo Piva, presidente della filiale Europea di Hengdian Group, tra i maggiori gruppi privati cinesi, dal 2010 Foreign Expert per il governo centrale e membro del CdA della Fondazione, è stato chiamato dall’Italia per partecipare al 2020 Spring Festival Symposium che si è tenuto a Pechino il 17 gennaio scorso. L’invito è stato emesso direttamente dal Primo ministro Li Keqiang, in rappresentanza del Governo cinese. Circa 60 Foreign Experts provenienti da tutto il mondo (tra i quali 2 premi Nobel) si sono riuniti presso il Great Hall of the People cui è seguita la cena ufficiale con il Premier. Piva era già stato invitato nel 2015 sempre alla presenza del Primo Ministro  Cinese. 

A parte l’onore dell’invito, è stato molto interessante ricevere informazioni da un punto di vista cinese direttamente dal Premier Li sulle prossime sfide mondiali del 2020, oltre ad avere avuto l’opportunità di interagire e dialogare con Foreign Experts di altri Paesi. Nel caso dell’Italia - ha aggiunto Piva - il 2020 è un anno importante  in quanto non solo è il 50^ anniversario dell’inizio delle relazioni diplomatiche tra  i due Paesi ma anche l’anno della cultura e del turismo, con l’auspicio che l’Italia mostri maggiore determinazione e leadership  nel farsi promotrice di  sviluppare eventi ed iniziative culturali durante tutto l’anno con reciproci vantaggi”. 

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.