Area News

25/02/2020

Scuola

Modi per passare il tempo in quarantena: dalla peste del Decameron al Coronavirus (dal blog dei nostri studenti)

Prima che il caso Coronavirus scoppiasse anche in Italia, abbiamo fatto una ricerca con i nostri studenti cinesi sui passatempi delle loro famiglie e dei loro amici in Cina, obbligati alla quarantena forzata partendo dallo spunto narrativo del Decameron quando il gruppo di giovani scappa dalla peste di Firenze e si rinchiude in una casa di campagna a raccontarsi storie. Se l'attivismo dei ragazzi del Decameron contro la paura e la noia è stato quello di narrarsi storie, nel nostro secolo la distrazione più collettiva e protagonista che esista è sicuramente quella che viene dall'Internet e dai social. Nell'ultimo post del blog "Pensieri Cinesi" abbiamo raccolto dai social cinesi alcuni esempi di passatempi creativi della quarantena moderna. 

Leggeteli qui > bit.ly/2SY8kTF

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.