Area News

16/04/2018

Scuola

Chongqing Summer School: iscrizioni fino all'8 giugno!

Sono aperte le iscrizioni alla Chongqing Summer School 2018: c'è tempo fino all'8 giugno per decidere di frequentare un corso estivo di lingua nella sede cinese della Scuola di Formazione Permanente. 

                                                               Clicca qui per scaricare la brochure dei corsi estivi

Il programma è indirizzato a quanti vogliano imparare a comunicare e rapportarsi con interlocutori cinesi o perfezionare le proprie abilità linguistiche ed è rivolto ad adolescenti, studenti universitari e professionisti. Le lezioni si terranno da metà luglio a fine agosto e ogni studente potrà optare, a seconda delle proprie esigenze, per un programma di 2 o 4 settimane. Al termine del corso, gli studenti sosterranno un test scritto e orale a seguito del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La Chongqing Summer School propone un corso di lingua da 20 ore settimanali, con lezioni da 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua qualificati, con la presenza costante di un tutor o traduttore a supporto della didattica e delle attività extra didattiche. I corsi di classe sono composti da 10-15 persone. È inoltre possibile attivare corsi individuali da 15 ore settimanali e 3 ore quotidiane di lezione.
In base alle iscrizioni, sarà possibile attivare 3 livelli: principiante, intermedio, avanzato. Ogni partecipante sosterrà un placement test per individuare il livello a lui più adatto.

Ma la lingua non si impara solo con lo studio, la Summer School prevede infatti varie attività integrative ed escursioni. Il programma infatti è pensato per permettere allo studente di vivere un'esperienza a 360° che sia insieme linguistica, culturale e professionale. Sarà possibile integrare le lezioni di lingua con approfondimenti culturali, laboratori, visite alle città ed ai parchi nei dintorni di Chongqing, come la meravigliosa Chengdu con i suoi panda giganti. 

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.