Area News

09/06/2020

Fondazione

WEBINAR La Cina nel post Covid: situazione economica e strumenti giuridici per cogliere le nuove opportunità

L’Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda, in collaborazione con Fondazione Italia Cina e il China Desk dello Studio Legale di Nctm, organizzano il webinar "La Cina nel post Covid: la situazione economica e gli strumenti giuridici per cogliere le nuove opportunità" in programma il 9 giugno dalle ore 10.30 alle ore 11.30. 

L’iniziativa vuole essere una prima occasione di riflessione sulla situazione economica nel Paese e i segnali di ripresa, sulle misure adottate dal governo cinese per sostenere le imprese e gli investimenti durante la pandemia e sugli strumenti giuridici/contrattuali a disposizione delle aziende interessate a cogliere le nuove opportunità.

A questo link potete trovare tutti i dettagli sul programma e per iscriversi.

Nel corso del webinar, unitamente ai relatori Filippo Fasulo della Fondazione Italia Cina, Laura Formichella, Hermes Pazzaglini, Carlo Geremia dello Studio legale Nctm affronteremo tematiche di attuale interesse con l'obiettivo di: 

- presentare un quadro sull’attuale situazione in Cina per capire quali sono state le misure che hanno consentito la ripresa e quali sono le aperture di questo mercato
fornire indicazioni utili per strutturare coerenti strategie di internazionalizzazione sul mercato cinese
- conoscere le misure del governo centrale e locale cinese per incentivare la ripresa dell’investimento estero a seguito dell’epidemia COVID-19 (eg. contratti commerciali, diritto del lavoro) 
- ricordare le novità in vigore dal 1 gennaio 2020: Legge sugli investimenti esteri, Regolamento attuativo e Interpretazioni della Suprema Corte popolare

In fase di iscrizione, si segnala l’importanza di indicare il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. Il giorno prima dell'evento riceverete il link utile per accedere al webinar.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.