Area News

24/07/2019

Fondazione

SAVE THE DATE! Open Week Scuola di Formazione Permanente, 7-12 ottobre

L’Open Day della Scuola di Formazione Permanente rappresenta uno degli appuntamenti tradizionali della Fondazione Italia Cina. L’evento, che si tiene ogni anno tra settembre e ottobre, inaugura l’Anno di Studi e precede la partenza dei corsi e la programmazione annuale delle attività. Costituisce un’opportunità per presentare al pubblico e alla stampa le iniziative future e anticipare temi e scenari, con l’ambizione di dettare l’agenda della formazione specialistica, linguistica e culturale, che si rivolge a quanti sono impegnati quotidianamente a sviluppare relazioni con la Cina, in ogni campo e settore.

L’edizione 2019 rappresenterà la giornata inaugurale di una Open Week della Scuola che vivrà di quattro momenti diversi calendarizzati nella settimana 7 – 12 ottobre:

Lunedì 7_ ore 16.00 OPEN DAY Conferenza inaugurale
Mercoledì 9_ ore 17.00 ITALY CHINA ACADEMY WORKSHOP Skilla lab per le aziende 
Giovedì 10_ore 17.00 ORIENTAMENTO E LEZIONI DI PROVA Programma promozionale
per gli studenti
Sabato 12_ ore 10.00 ORIENTAMENTO E LEZIONI DI PROVA Programma promozionale
per gli studenti

Per partecipare scrivete a scuola@italychina.org

I TEMI
DALL’ANNO DEL TURISMO ITALIA-CINA ALLE OLIMPIADI INVERNALI: OPPORTUNITÀ LUNGO LA VIA DELLA SETA

L’Italia si appresta a vivere una serie di fondamentali sfide dall’elevato potenziale nell’ambito delle iniziative rivolte all’accoglienza dei turisti cinesi: il 2020 sarà l’Anno della cultura e del turismo tra Italia e Cina; Pechino e Milano si passeranno il testimone dei Giochi olimpici invernali tra il 2022 e il 2026. Nel 2018, secondo i dati elaborati dal nostro Centro Studi, il numero di viaggiatori cinesi outbound è cresciuto del 13% rispetto all’anno precedente raggiungendo la cifra di 162 milioni di persone.
La Scuola di Formazione Permanente sta disegnando, insieme ad attori di primo piano della filiera dell’accoglienza turistica italiana, progetti volti al potenziamento delle performance attrattive e ricettive del nostro Paese, soprattutto in vista di questi importanti appuntamenti. La Scuola è partner di SEA Aeroporti di Milano, ADR Aeroporti di Roma, ADP Aeroporti di Puglia per l’adeguamento degli aeroporti in ottica “Chinese friendly”, Roma Capitale e WHERE Milan per la formazione in ambito hotellerie, Airchina e Lüfthansa per il settore aviation e numerose griffe della moda e del design. La Fondazione Italia Cina intende porre all’attenzione degli operatori economici e delle istituzioni una road map di buone pratiche e di progetti ancora da disegnare sia nella Capitale d’Italia che nella sua “capitale economica”, Milano, per condividere proattività ed entusiasmo verso le opportunità della sfida cinese.
I lavori dell’Open Day si concentreranno dunque sull’orientamento verso le business opportunities nel settore turismo e sulla condivisione dello stato dell’arte dei rapporti Italia – Cina in quest’ambito strategico. Come negli anni passati, interverranno rappresentanti delle istituzioni e dirigenti di aziende italiane e cinesi che condivideranno con la platea l’analisi dei trend futuri e le strategie per intercettarli e governarli. 

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.