Area News

11/03/2019

Fondazione

Innovazione tecnologica tra Cina e Italia: incontro nella Scuola di Formazione Permanente


Continuano gli incontri culturali organizzati dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina con l’obiettivo di far conoscere la Cina moderna al grande pubblico italiano. Protagonista del prossimo evento – in programma lunedì 11 marzo presso la sede della Scuola (Via Clerici, 5) alle ore 18.30 – sarà la scienza e la tecnologia tra Cina e Italia a partire dalla figura di Matteo Ricci.  

A raccontare il passato di questi rapporti e dell’insegnamento che fece il gesuita Matteo Ricci della scienza in Cina nel XVI secolo sarà Michela Fontana, saggista e giornalista che presenterà una nuova edizione della biografia su Matteo Ricci, frutto di una lunga ricerca svolta a Pechino a cavallo degli anni Duemila. A Filippo Fasulo, coordinatore scientifico del Centro Studi per l’Impresa della Fondazione, il compito di fare il quadro sullo stato attuale, raccontando i progetti in atto nei settori scientifico e tecnologico tra Cina e Italia, con un focus sul piano Made in China 2025. L’incontro sarà moderato da Arianna Bertoni, docente di lingua e cultura cinese della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina.  

Per informazioni e iscrizioni scrivete a scuola@italychina.org o chiamate lo 02.72000000


In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.