Area News

28/01/2019

Fondazione

OBOR Exhibition: dal 15 al 18 maggio alla Fiera di Roma

Si terrà dal 15 al 18 maggio prossimi OBOR Exhibition, un grande evento cinese dedicato al B2B, in programma alla Fiera di Roma. Organizzato da HUB in collaborazione con UGI – Union Glory International Exhibition e Fiera di Roma, è una manifestazione organizzata nel quadro delle attività di collaborazione per lo sviluppo di “One Belt One Road”, il grande piano infrastrutturale strategico cinese conosciuto anche come “Belt and Road Initiative” o “Nuova Via della Seta”. L'iniziativa ha il patrocinio della Fondazione Italia Cina e della Camera di Commercio Italo Cinese. 

                             Cliccare qui per scaricare la brochure con tutte le informazioni su come partecipare

OBOR Exhibition sarà un luogo di incontro in cui le migliori espressioni della produzione, della tecnologia, dell'artigianato e dell'innovazione dalla Cina troveranno una vetrina, all'interno di un evento ispirato alla più ampia iniziativa OBOR lanciata dal Premier Xi Jinping nel 2013 e attualmente nota come strategia BELT & ROAD. Diviso tra una mostra, un forum e B2B, l'evento avrà un coinvolgimento nazionale e internazionale con la partecipazione di buyer, istituzioni e delegazioni provenienti da tutta Italia e dall'estero.

La Cina è la nuova frontiera dell’economia mondiale e il mondo fieristico deve avere un ruolo strategico nel rafforzamento delle relazioni, non solo commerciali, tra Paesi. Va in questa direzione il contratto siglato l’anno scorso a Chengdu, nel corso della 13esima edizione della EU-China Business & Technology Cooperation Fair, tra UGI e Fiera di Roma per l’organizzazione dell’iniziativa del maggio prossimo.  
 
L'operazione è stata costruita dall'Agenzia per l'internazionalizzazione HUB, partner per l’Europa di UGI - Union Glory International Exhibition, azienda cinese che opera nell’organizzazione di fiere internazionali, conferenze, servizi di importazione ed esportazione di merci e tecnologie e supporto alle Pmi. L'attività rientra tra gli obiettivi che UGI si è posta per i prossimi anni, tra questi l'espansione del proprio raggio d’azione al di fuori della Cina e la costruzione di una piattaforma di collaborazione di respiro internazionale che coinvolga soggetti da tutto il mondo.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.