09/11/2018

Cina: opportunità di cooperazione nella provincia dello Shandong

In occasione della visita a Milano di una importante delegazione dello Shandong, guidata dal Governatore Gong Zheng e composta da rappresentanti istituzionali e delle imprese della Provincia cinese, venerdì 9 novembre si terrà il workshop "Cina: opportunità di cooperazione nella provincia dello Shandong", in programma in Assolombarda (Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9) dalle 15.00 alle 18.00. L'evento è organizzato da Assolombarda in collaborazione con il Business Forum Italia Cina e Pirelli, Confindustria, Fondazione Italia Cina, Ispi e ITA Agenzia.

Il workshop costituirà l'occasione per conoscere meglio gli ambiti di collaborazione con le imprese dello Shandong oltre che per attivare contatti con quelle presenti nella delegazione. Nella sua visita a Milano il Governatore Gong Zheng è infatti accompagnato da una importante delegazione di imprenditori con i quali sarà possibile stabilire un primo contatto durante il networking cocktail.

Settori di particolare interesse:
•    Innovation & Technology
•    Machinery
•    Automobile and Parts
•    Biological medicine
•    Industrial design
•    Cultural and creative industry

Per maggiori informazioni e per scoprire come partecipare è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito di Assolombarda. Le aziende interessate a partecipare devono registrarsi on line entro il 7 novembre.

Sul sito è possibile anche visionare la lista delle aziende che partecipano alla delegazione ed è indicato il contatto a cui segnalare i nomi delle aziende con le quali si vorrebbe entrare in contatto durante il networking cocktail.

Lo Shandong è  una delle province più industrializzate della Cina, terza per contributo al PIL nazionale. La sua ampia disponibilità di risorse e la significativa presenza di imprese private la pongono al quart posto fra le province più attrattive per gli investimenti italiani, secondo il China Indicator of Provincial Business Attractiveness.

Photo Credit: Affari de fotografie diseñado por Rawpixel.com - Freepik.com