27/04/2018

Premio Panda d'Oro 2018: ecco come partecipare

Istituito nel 2010, il Premio Panda d'Oro è un riconoscimento annuale assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina volto a premiare quelle aziende italiane e cinesi le cui strategie commerciali hanno colto opportunità e ottenuto considerevoli risultati, contribuendo a rafforzare lo sviluppo dei rapporti economici tra Italia e Cina.

Il premio è promosso in cooperazione con la Fondazione Italia Cina ed è patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri.

Il Premio Panda d'Oro 2018 sarà presentato a Shanghai nella cornice del Gran Gala Italiano 2018. Alla cerimonia parteciperanno rappresentanti della comunità imprenditoriale sino-italiana, delle istituzioni dei due Paesi e dei media.

CLICCARE QUI PER VISITARE LA PAGINA DEDICATA SUL SITO DELLA CCIC

CLICCARE QUI PER SCARICARE L'APPLICATION FORM PER CANDIDARSI AL PREMIO

Requisiti di idoneità:
• Aziende registrate in Italia o in Cina
• Candidati Soci e non Soci della CCIC e della FIC
• Il Comitato di Selezione si riserva il diritto dirifiutare candidature laddove ravvisi che esse potrebbero nuocere al buon nomedella iniziativa e dei suoi promotori

Procedure di nomina e selezione:
• I candidati possono presentare la propria candidatura direttamente o indirettamente tramite terzi (azienda o individuo).
• I candidati devono mandare copia elettronica del “questionario” debitamente compilato in ogni sua parte e qualsiasi documentazione aggiuntiva pertinente alla valutazione della candidatura alla CCIC, ufficio di Shanghai, entro il 27 aprile 2018.
• L'invio di questionari o documentazione aggiuntiva non attinente al vero comporterà l'immediato rifiuto della candidatura. Il candidato sarà informato del rifiuto della candidatura da parte della CCIC.
• Le informazioni dei candidati ricevute da CCIC, FIC e dal Comitato di Selezione saranno considerate strettamente confidenziali.
• I “questionari”, le documentazioni aggiuntive, incluse le informazioni finanziarie, non saranno restituiti.
• Il Comitato di Selezione ha il diritto di valutare le informazioni ricevute come meglio ritiene opportuno, ovvero consultando rapporti statistici, pubblicazioni mediatiche o contattando direttamente i candidati.
• Il Comitato di Selezione inoltrerà al Presidente della Giuria la rosa dei finalisti riportando valutazioni e commenti entro il giorno 10 maggio 2018. Il Comitato di Selezione manterrà tutte le informazioni relative al proprio operato strettamente confidenziali.
• I finalisti saranno contattati dal Segretario della Giuria per verificare la loro volontà di accettare il premio e di sponsorizzare la Cerimonia di Premiazione.
• La Giuria si pronuncerà sui vincitori entro il 28 maggio 2018.
• I vincitori verranno proclamati e premiati durante il Gran Gala Italiano 2018 che si terrà a Shanghai.
• Le decisioni della Giuria sono da considerarsi definitive ed irrevocabili.

Categorie:
Sono previsti otto premi sulla base delle seguenti linee guida:
• I premi sono conferiti come riconoscimento dell'efficienza, delle strategie di successo e dei risultati conseguiti da aziende italiane che abbiano investito in Cina o aziende cinesi che abbiano investito in Italia;
• I premi sono conferiti come riconoscimento di una significativa presenza italiana in Cina e cinese in Italia;
• La Cerimonia di Premiazione prevede il coinvolgimento della stampa locale per dare visibilità all’imprenditoria italiana in Cina.

Premi:
1. Premio “Panda d’Oro” L'azienda italiana con la maggiore crescita sul mercato cinese nel 2017
2. Premio “Vivere all’italiana”
L’azienda italiana che ha implementato la strategia più efficace per la promozione dello stile italiano in Cina.
3. Premio “Via della Seta”
L’azienda italiana o cinese coinvolta in progetti volti ad aumentare la connettività lungo la nuova Via della Seta.
4. Premio “Strategia e Promozione” L’azienda italiana che ha introdotto una strategia digitale strutturata ed efficace a supporto del proprio business in Cina.
5. Premio “Piccole Medie Imprese” La PMI italiana che haincrementato la propria produttività e competitività nel settore industriale inCina.
6. Premio “Innovazione”
L’azienda italiana cha ha investito nella ricerca e nellosviluppo tecnologico in Cina.
7. Premio “Amici della CCIC”
L’azienda cinese che ha maggiormente contribuito alle attività della CCIC e mantiene da lungo tempo rapporti di collaborazione con l’Italia.
8. Premio Responsabilità Sociale d’impresa L’azienda italiana che si é contraddistinta per il miglior approccio e implementazione di soluzioni di business eco-compatibili ed iniziative di sviluppo sostenibile.

Per informazioni sulle possibilità di SPONSORIZZAZIONI cliccare su questo link