13/02/2018

Bureau van Dijk organizza un webinar gratuito sugli investimenti diretti esteri

Il nostro socio Bureau van Dijk organizza il webinar gratuito dal titolo "Assessing global trends in foreign direct investment (FDI)". Nel webinar si parlerà dei trend attuali degli investimenti diretti esteri con il contributo di Andreas Dressler, uno dei più noti consulenti al mondo nel campo degli IDE.

Data 21 Febbraio 2018
                                                                                   Orario 16:00
                                                               Cliccate qui per iscrivervi al webinar

Quali sono state le principali società investitrici dal 2016 ad oggi?
Quali sono ad esempio i mercati target degli IDE cinesi con i più alti livelli di crescita?
Oltre a rispondere a domande, si tratteranno i seguenti temi:
• gli IDE a livello globale, con un approfondimento sugli investimenti greenfield e di M&A dello scorso anno e sui cambiamenti nel panorama degli investimenti diretti esteri in seguito alla crisi finanziaria del 2008
• settori e le tecnologie emergenti con maggior capacità di attrarre gli investimenti
• importanza del venture capital: quali paesi quali settori attraggono i maggiori finanziamenti?

I relatori

Andreas Dressler Foreign Direct Investment Advisor
Andreas si è occupato di investimenti diretti esteri (IDE) per oltre 20 anni. Fondatore di Location Decisions, una società di consulenza specializzata nell’assistere le aziende di settori diversi nell’individuazione delle aree e delle condizioni più sicure e favorevoli per i propri investimenti in tutto il mondo. È anche il fondatore di Terrain, un’altra società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi alle aziende e alle agenzie di promozione degli investimenti. Precedentemente, ha lavorato presso KMPG, dove ha creato un gruppo specializzato negli investimenti transnazionali.

David East - Head of FDI & Economic Products, Bureau van Dijk
Negli ultimi 16 anni David ha lavorato con grandi multinazionali, società di consulenza, organizzazioni multilaterali, istituzioni accademiche e oltre 150 agenzie pubbliche per la promozione degli investimenti in tutto il mondo. Prima di lavorare per Bureau van Dijk, David ha anche trascorso 6 anni presso il Financial Times.

Inviate una domanda per i relatori del webinar

Bureau van Dijk

Raccogliamo e mettiamo a disposizione i dati delle società di tutto il mondo per un’efficace valutazione e business intelligence. Le soluzioni Bureau van Dijk permettono di interpretare i dati rapidamente, automatizzare e centralizzare le proprie ricerche.

Identificare i fattori che condizionano gli investimenti transnazionali grazie all’unico strumento che traccia gli investimenti diretti esteri greenfield e l’attività di M&A.

Orbis Crossborder Investment è l’unico strumento che traccia sia le operazioni di finanza straordinaria che gli investimenti diretti esteri, consentendo di identificare i fattori che influenzano l’internazionalizzazione delle aziende.