Area News

05/10/2017

Fondazione

Turismo, al via a Roma la formazione per l’accoglienza per gli albergatori

Partiranno ad ottobre le prime giornate di formazione rivolte al personale e ai direttori degli alberghi romani. Il progetto, realizzato da Roma Capitale in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, punta a promuovere percorsi di accoglienza mirati ai turisti e a dare un supporto alle competenze professionali degli operatori del settore.

Tra gli argomenti che verranno proposti agli operatori la “cultura dell’accoglienza” e gli strumenti per l’analisi dell’offerta turistica. Altre lezioni saranno dedicate alla comunicazione e alla gestione dei rapporti con i turisti, con particolare riferimento a quelli cinesi, alla presentazione di percorsi turistici alternativi, a fornire una risposta adeguata alle diverse richieste e aspettative dei turisti. A “sedere tra i banchi” ci saranno manager e personale delle strutture ricettive.

“La cultura dell’accoglienza è un pilastro della sostenibilità. Per questo, Roma Capitale sta promuovendo progetti di formazione mirati dedicati agli operatori turistici della città per supportare questo impegno in modo concreto”. Dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni. 
“Negli ultimi anni la nostra città ha vissuto una crescita di turisti provenienti dai Paesi asiatici. Si tratta di nuovi turisti che hanno aspettative, interessi, gusti e bisogni diversi dal passato. Stiamo lavorando attivamente con le associazioni di categoria per rafforzare questo messaggio. Già oggi abbiamo un livello molto alto di servizi nella nostra città, ma le nuove sfide del turismo ci spingono a condividere percorsi innovativi con gli operatori” conclude. 

Photo Credits: Vintage image created by Mrsiraphol - Freepik.com

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.