Area News

12/12/2016

Fondazione

Studentessa cinese morta a Roma, il cordoglio della Fondazione

La Fondazione Italia Cina esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia di Zhang Yao, la studentessa cinese vittima di una rapina  e travolta da un treno in corsa mentre inseguiva i suoi scippatori, a Roma. La giovane era arrivata  in Italia per studiare all’Accademia di Belle Arti, istituto che il Presidente della Fondazione, Cesare Romiti, ha presieduto per sei anni. 


Quanto accaduto è terribile – ha dichiarato Romiti – ed è necessario che la sicurezza venga rafforzata nella Capitale, così come nel resto d’Italia, dove arrivano sempre più studenti cinesi grazie al programma Marco Polo e Turandot e al lavoro di associazioni come Uni-Italia, realtà che abbiamo contribuito a fondare e far crescere. Auspichiamo che questi importanti scambi culturali non vengano rallentati dai mancati controlli nelle nostre città”.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.