Area News

28/11/2014

Focus Cina

Chongqing: l'hub nel cuore della Cina

Con 30 milioni di abitanti, un Pil di 480 miliardi di dollari e tassi di crescita sopra la media nazionale, Chongqing si sta affermando come una delle città più interessanti della Cina centrale. Essendo sorta sull’ultimo tratto navigabile del Fiume Azzurro e traendo enorme vantaggio dai programmi di sviluppo del governo centrale, la municipalità di Chongqing è sede di importanti sperimentazioni economiche, politiche e urbanistiche. Accanto a giganti come Shanghai, Guangzhou e Tianjin è oggi la terza “nuova area” della Cina. Con fortissimi investimenti nel settore terziario, Chongqing si sta preparando a diventare uno dei centri principali per lo sviluppo tecnologico e uno snodo fondamentale per il commercio nazionale e internazionale, grazie a collegamenti ad altissimo livello tecnologico che mettono la municipalità in rete con il resto della Cina e con l’Europa.

Per scaricare il Focus completo clicca qui.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.