24/11/2021

WEBINAR Le potenzialità dei consumi in Cina | Presentazione rapporto

Il 24 novembre alle ore 10 sarà presentato il rapporto "I consumi come driver delle relazioni fra Italia e Cina", elaborato dal nostro Centro Studi.

Durante l’incontro - che si terrà in modalità webinar sulla piattaforma Zoom - saranno illustrati i risultati della seconda edizione della survey “Quale Cina per le imprese italiane?” condotto tra i soci della Fondazione Italia Cina, della Camera di Commercio Italo Cinese e tra selezionate società che operano con la Cina.

Questo rapporto ha la finalità di svolgere un approfondimento sulle principali tematiche a livello politico ed economico sui quali si modellerà la Repubblica Popolare Cinese nei prossimi anni, raffrontandolo alle esigenze ed opportunità che gli imprenditori ritengono strategiche  per trarre il massimo profitto da un mercato in costante sviluppo e mutamento, inserito in una congiuntura storica condizionata da una difficoltosa ripresa globale post-pandemica.

PROGRAMMA | (clicca qui per scaricare la locandina)

10.00 Interventi introduttivi
Mario Boselli, Presidente Fondazione Italia Cina
Li Junhua, Ambasciatore cinese in Italia
Luca Ferrari, Ambasciatore italiano in Cina

10.45 Presentazione e analisi del Rapporto
Marco Bettin, Direttore Operativo Fondazione Italia Cina
Alessandro Zadro, Responsabile Centro Studi Fondazione Italia Cina

11.30 Q&A

11.45 Conclusione

L’incontro si svolgerà in lingua italiana e cinese con traduzione simultanea.

Per partecipare e ricevere il link Zoom per il collegamento è necessario compilare il form di registrazione a questo link

我们非常高兴邀请您参加《消费驱动中意经贸合作》调查报告发布会,本调查报告由意中基金会企业研究中心编制,活动时间为11月24日10:00(意大利时间)。
活动使用Zoom平台,将对以意中基金会、意中商会会员企业和其他同中国有业务往来的企业为对象的,第二期调查报告“意大利企业所期待的中国”的结果予以说明。
调查报告的目的是介绍中国未来几年主要的政治和经济发展框架,分析企业的战略需求和机遇,以最大限度地从持续发展和变化的市场中获利,适应疫情后全球经济缓慢且艰难的复苏局面。