Area News

12/04/2018

Fondazione

Belt and Road Trade and Investment Forum a Pechino

Il “Belt and Road Trade and Investment Forum” si è tenuto giovedì 12 aprile a Pechino. All'evento - organizzato da World Chambers Federation, China Council for the Promotion of International Trade (CCPI) e China Chamber of International Commerce (CCOIC) - sono intervenuti più di 600 partecipanti da 70 Paesi e Regioni che si trovano lungo la Nuova Via della Seta.  Tra i temi in discussione, le opportunità di investimento lungo la Belt and Road, commercio e e-commerce, infrastrutture e connettività, ma anche argomenti come la prevenzione dei rischi e la risoluzione delle controversie.

Nel 2017,  secondo il National Bureau of Statistics, il volume degli scambi tra la Cina e i Paesi lungo la Belt and Road ha raggiunto i 7.4 triliardi di yuan (circa 1.2 triliardi di dollari), con una impennata del 17,8% anno dopo anno, superando la crescita del 14,2% registrata l'anno scorso dal commercio estero totale della Cina. 

In rappresentanza della Fondazione Italia Cina, hanno partecipato al Forum il Direttore Generale Margherita Barberis e il Direttore Operativo Marco Bettin. L’iniziativa segue progettualmente e temporalmente il "Belt and Road Forum" di Trieste, organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il Council for the promotion of international trade (Ccpit) e la China chamber of international commerce (Ccoic), i due enti governativi cinesi per la promozione del commercio e degli scambi internazionali, insieme alla Fondazione Italia Cina e alla Camera di Commercio Italo Cinese, con il supporto dell'InCe (Iniziativa centro europea), dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale e dell'Unido.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.