Area News

23/01/2018

Scuola

Milano e Roma, nuovi corsi di Wedding Travel Coordinator China Specialist

Torna il corso di Wedding Travel Coordinator (WTC) China Specialist! La quarta edizione milanese in lingua cinese è in programma dal 16 al 18 febbraio, mentre il sesto appuntamento romano - sempre in lingua cinese - si terrà dal 16 al 18 aprile. Entrambe le date sono organizzate in collaborazione con la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. Il corso è sostenuto dalla IWPA (International Wedding Planner Association), associazione mondiale per il wedding tourism, e dai suoi rappresentanti cinesi.

Tre giorni di full immersion, per un’alta specializzazione di accoglienza turistica e matrimoniale per il mercato cinese.Il Wedding Tourism è un settore in fortissima espansione in Italia con un fatturato stimato di oltre 380 milioni di euro, secondo l’osservatorio del Centro Studi Turistici di Firenze. Il WTC è una nuova figura professionale che ha in sè la professionalità turistica e dell’organizzazione del matrimonio, interpretariato, coordinamento del wedding day, ma è soprattutto un mediatore culturale. Non organizza l’evento, quindi, non è un wedding planner, né un agente di viaggio, non è un tour operator, è la parte esecutiva, colui che accoglie i turisti matrimoniali e che li accompagna nel loro soggiorno in Italia.
Negli ultimi anni, il business dei matrimoni cinesi all’estero è cresciuto del 200%. Ha cominciato ad interessare una serie di profili alto spendenti che appartengono a precise categorie socio economiche, dai fùèrdài, ricchissimi di seconda generazione, figli di industriali e funzionari di Partito che non badano a spese, ai tŭháo, dalle grandi capacità economiche ma ancora poco avvezzi ai gusti occidentali, passando immancabilmente la Y shidai, la generazione dei Millennials (nati tra il 1980 e il 2000) , che in Cina conta più di 300 milioni di individui. Le richieste di tipologie di matrimoni cinesi in Italia sono: Religioso-Civile- Simbolico- Pre-Wedding-Full Day Wedding.

WTC è una nuova figura professionale che nasce da un bisogno del mercato. Un’accoglienza dedicata agli sposi stranieri che vengono a coronare il proprio sogno d’amore in Italia, ma che prima di tutto sono dei turisti.
Per informazioni e iscrizioni
Email: press@weddingtravelcoordinator.com
Website: www.weddingtravelcoordinator.com

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.