21/04/2017

Quarta edizione Beijing Career Day

L’Ambasciata d’Italia a Pechino, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e l’Associazione Giovani Italiani in Cina, organizza domenica per 7 maggio la IV edizione del Beijing Career Day presso l'Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura. Partner dell'evento sono AlmaLaurea e l'Istituto italiano di cultura di Pechino. Collaborano alla realizzazione della giornata Agenzia ICE, Fondazione Italia Cina, Galileo Galilei Italian Institute, il Master Global Management China, ToChina, ThinkINchina e Uni-Italia.
Una occasione di incontro tra il mondo delle aziende e i giovani interessati a lavorare con la Cina; un approfondimento delle tematiche relative ai visti di lavoro, tirocinio e riconoscimento dei titoli di studio e la presentazione dell’Accordo AlmaLaurea- CCIC sul placement dei giovani italiani in Cina.

PROGRAMMA

15.00-15.15 - Incaricato d'Affari A.I. Ambasciata d'Italia, Augusto Massari, CICC Chairman, AGIC Coordinator Chiara Passarelli​
15.15-15.30 - Marina Timoteo, Almalaurea “I laureati italiani e la Cina: profilo e prospettive di placement”
15.30-15.45 - Federico Roberto Antonelli, Ambasciata d'Italia, “Implementazione del Trattato sul riconoscimento dei titoli di studio"
15.45-16.00 - Giulia Ziggiotti, Segretario generale CICC "Servizi alle aziende: Focus HR, L'accordo tra CCIC e AlmaLaurea"
16.00-16.15 - Jacopo Bettinelli, AGIC “Lavorare in Cina: aspetti pratici e problematiche comuni"
16.15-16.30 - Studio Legale TBC, "Le nuove norme cinesi in materia di permessi di lavoro"
16.30-17.00 - Q&A
17.00-18.00 - Incontri B2B

Partecipazione gratuita. Iscrizioni entro mercoledì 26 aprile

Aziende: scrivere a info@cameraitacina.com, precisando il nome del rappresentante dell'azienda che parteciperà al Career Day, descrizione dell'offerta di lavoro e presentazione dell'azienda da condividere con gli studenti presenti all'evento.
Studenti: inviare il CV a consiglio@assogic.com entro martedì 2 maggio.