20/03/2017

China's transformation: opportunities for business

Il 29 marzo EUCBA, in collaborazione con il knowledge partner CKGSB, organizza China's Transformation: opportunities for business: l'incontro si propone di evidenziare le opportunità del mercato e discuterne con i protagonisti europei dell’internazionalizzazione verso la Cina.
L'evento è in programma dalle 15.00 alle 18.00 presso
BNP Paribas Fortis,                                             Koningsstraat/Rue Royale 20, BrusselsL’innovazione è uno dei punti chiave dello sviluppo industriale della Cina. Infatti, il 25% delle startup innovative del mondo hanno passaporto cinese e, viceversa, circa il 40% del fatturato delle startup che si internazionalizzano viene totalizzato in Cina. Eppure espandere la propria attività non è facile né per le piccole né per le grandi imprese.

Durante l'incontro saranno affrontati alcuni dei temi relativi all'internazionalizzazione delle aziende europee in Cina e come cambiare approccio per ottenere migliori risultati sul mercato.

Programma:

15:00–15:30: Registrazioni
15:30–15:50: Apertura lavori
Mr Jochum Haakma, Chairman, EU-China Business Association;
Mr Mauro Petriccione, Deputy Director General, DG Trade, European Commission;
Mr Jo Leinen, Chair of the Delegation for the Relations with China, European Parliament
15:50–16:10: Keynote speech “China’s Transformation: Opportunities for Business”  by Professor Xiang Bing, Dean, CKGSB
16:10–17:10: Panel - Tapping into the Chinese Market for Growth
Mr Bo Ji, CKGSB European Dean (moderator)