Area News

14/03/2016

Fondazione

《福 happy+lucky》米兰展 - Solo Exhibition di Luo Qi in Milan

Dal 30 marzo al 30 aprile 2016, Milan Art & Events Center ospita nella propria sede la mostra《福 happy+lucky》米兰展, personale del Maestro Luo Qi, noto artista cinese Membro della prestigiosa “China Academy of Art” di Hangzhou.

Luo Qi è considerato uno dei maggiori teorici e innovatori nell’ambito della pittura tradizionale cinese di creazione contemporanea. Ha rivoluzionato il concetto di calligrafia creando quella che è stata definita: Pittura calligrafica. Le opere del Maestro sono state esposte in importanti musei e gallerie internazionali.

L’esposizione, patrocinata dalla Fondazione Italia Cina, è a cura del Dott. Paolo Sabbatini, sinologo e calligrafo, Membro dell'Accademia di Belle Arti di Perugia e Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura in Egitto, con la collaborazione di Silvio Ferragina, artista e studioso di calligrafia orientale.
 
L’inaugurazione della mostra è in programma il 30 marzo alle 18.30, alla presenza di Luo Qi. Per partecipare all'inaugurazione è necessario registrarsi qui.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.