01/07/2015

"Il Canale del Destino" in scena a Roma e a Milano

Il Canale del Destino andrà in scena presso il Piccolo Teatro Strehlerdi Milano in due sole date, mercoledì 15 luglio e giovedì 16 luglio, con il patrocinio della Fondazione Italia Cina, in occasione della Jiangsu Week a Expo2015, in programma dal 6 al 10 luglio).

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, previo ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Piccolo Teatro Strehler, largo Greppi 1 (M2 Lanza). Per riservare gli inviti è necessario inviare una mail a operacinese@privateincentive.it, indicando nome e cognome, data prescelta e numero di posti da riservare.

Brevi info: Opera lirica originale, portata in scena dallo Jiangsu Performing Arts Group, Il Canale del Destino (运之河) racconta le origini di uno dei fiumi più importanti della Cina che portò grande ricchezza e prosperità al popolo cinese per più di mille anni. Questa, però, è anche e soprattutto la storia travagliata dell’imperatore Yang della dinastia Sui, il quale riuscì a superare tutte le opposizioni e ad avviare la costruzione del canale, che si rivelò essere la sua impresa più importante ma anche la sua rovina.

Il Canale del Destino

Musiche di                 Tang Jianping
Regia di                     Xing Shimiao
Direzione Esecutiva     Dong Zhiqiang, Xue Guangpeng, Wang Lingyun, Wang Xin