17/07/2012

Pininfarina nuovo socio della Fondazione Italia Cina

Pininfarina opera in Cina dal 1996 con i principali costruttori automobilistici locali proponendo loro soluzioni di design innovative e solide basi di ingegneria. In questi anni sono state progettate vetture di grande successo per clienti come BAIC, Brilliance, Chery, FAW e JAC. Dal 2010 opera a Shanghai la Pininfarina Automotive Engineering con la presenza di risorse qualificate per rispondere alle esigenze di design e di ingegneria del veicolo. Proseguono, inoltre, i rapporti tra Pininfarina e il mondo accademico cinese: le collaborazioni con la Tsinghua University di Pechino e la Tong Ji University di Shanghai prevedono attività congiunte di formazione di personale e ricerca.