02/03/2017

Scuola

Due opere sinfoniche dirette da Zhang Xian: promozione per gli studenti della Scuola

La Fondazione Italia Cina è lieta di segnalare la promozione offerta dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ai nostri Soci e Studenti per assistere a "Shéhérazade" di Rimskij-Korsakov e alla Sinfonia n. 6 di Prokof’ev, in programma dal 2 al 5 marzo all'Auditorium di Milano (Largo Mahler).

La "Shéhérazade" è una splendida suite sinfonica divisa in quattro quadri e ispirata ai racconti de Le mille e una notte. Nel ruolo di solista il primo violino dell’Orchestra Verdi, Luca Santaniello.
La Sinfonia n. 6 di Prokof’ev, composta nel 1947 negli anni del dopoguerra vede l’avvicendarsi di tre movimenti per raccontare la fine della guerra e l’ottimismo della ricostruzione, pur con le ferite indelebili lasciate dal conflitto.

A dirigere l’Orchestra Verdi una beniamina del pubblico di largo Mahler, la cinese Zhang Xian oggi direttore della New Jersey Symphony Orchestra.

Promozione riservata ai Soci e Studenti della Fondazione Italia Cina:
Biglietti di Platea € 19 anziché € 36 - Biglietti di Balconata € 17 anziché € 27

Per usufruire della promozione scrivete a cravotta@italychina.org per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione.