Area News

01/02/2021

Fondazione

VACCINO COVID-19: AGGIORNAMENTI priority list per i dipendenti in Cina dei Soci della Fondazione

Si è conclusa la prima parte di verifica delle manifestazioni di interesse dei nostri Soci che hanno chiesto l'inserimento dei propri dipendenti cinesi ed expat delle branch in Cina nella priority list per le vaccinazioni BNT contro il Covid-19. L'opportunità è stata messa a disposizione di Soci e Consiglieri della Fondazione grazie alla collaborazione con il socio e consigliere Fosun, attraverso il suo braccio Fosun Pharma.
 
Attualmente sono arrivate richieste per circa 4000 dosi da parte di un numero importante di associati con base in Cina. È ancora possibile segnalare il proprio interesse a essere inseriti nella lista. Sarà nostra cura segnalare a Fosun l'interesse e favorire un contatto diretto per i successivi passaggi operativi.
 
Per usufruire dell’opportunità è necessario scrivere una mail ad Alessandra Sartoretti (sartoretti@italychina.org), includendo le seguenti informazioni:
- Denominazione dell’azienda in Cina
- Sede/sedi (provincia, città)
- Numero indicativo di dosi necessarie

Attualmente la Fondazione Italia Cina sta monitorando il processo in attesa di informazioni sulle prossime tappe, sulla quale saranno costantemente informati i nostri associati, a favore dei quali è stata volutamente organizzata l'iniziativa.
Vi ricordiamo che in queste settimane è possibile procedere al rinnovo dell'associazione, per informazioni potete contattare la nostra Segreteria per i Rapporti associativi all'indirizzo info@italychina.org.
 
Informazioni sul progetto 
Fosun Pharma ha il diritto di distribuzione esclusiva nella Grande Cina e ha fornito importanti risorse cliniche per il vaccino BNT nella fase iniziale di ricerca e sviluppo. Se un’azienda è interessata al vaccino per i propri dipendenti cinesi sarà necessario contattare direttamente Fosun. Nel caso in cui la richiesta superi le mille unità sarà necessario firmare una lettera di intenti per pianificare i preordini e dare la priorità a quella azienda. Per le esigenze di vaccinazione centralizzata sarà comunque coordinata una programmazione prioritaria, visto che i vaccini hanno limitazioni di produzione nella loro fase iniziale.
Fosun Pharma ha iniziato da marzo 2020 una profonda collaborazione con BioNTech Germany nella ricerca clinica, nella registrazione del prodotto e nello sviluppo di prodotti vaccinali focalizzati sulla tecnologia mRNA COVID-19 nella regione della Greater China (inclusi Hong Kong, Taiwan e Macao). Il 18 novembre, BioNTech /Pfizer ha rilasciato i dati finali della sperimentazione clinica di fase III:95% di tasso effettivo complessivo e 94% di tasso effettivo per le persone di età superiore a 65 anni. Il 20 novembre, BioNTech/Pfizer ha presentato una domanda di autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) a la FDA in aggiunta alle altre applicazioni in sequenza alle agenzie di regolamentazione dei farmaci in Australia, Canada, Unione Europea, Giappone e Regno Unito.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.