16/09/2020

BUSINESS IN CINA Strumenti, strategie e opportunità lungo la Nuova Via della Seta | Presentazione 16 settembre

La Fondazione Italia Cina è lieta di segnalare l'uscita del libro "Business in Cina". Il volume, edito da Mondadori, è scritto da Francesco Boggio Ferraris, Direttore della nostra Scuola di Formazione Permanente, e Andrea Ghizzoni, già Direttore di Tencent Europe.

Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina?
                                                           Come relazionarsi con una cultura così distante?
                                  Quali piattaforme digitali utilizzare, ma soprattutto quando e come utilizzarle?

Come captare i segnali che arrivano dai settori in ripresa
                               e anticipare i trend del futuro per ottenere un nuovo posizionamento nel mercato?

Quale scenario prevarrà nei consumi della Cina post Covid-19?
                                                                 Revenge spending o rational consumption?

Gli autori hanno provato ad armonizzare le competenze sull’innovazione digitale e sulle più attuali modalità di ingresso nel mercato con le mille sfumature di una cultura d’impresa in perenne equilibrio tra passato e futuro, per dare una risposta a queste e ad altre domande su come fare “Business in Cina”.

Il volume sarà disponibile in tutte le librerie e su Amazon, anche inversione ebook, a partire dal 15 settembre.

Nel doveroso rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, “Business in Cina” sarà presentato online sul canale Facebook di Hoepli mercoledì 16 settembre alle ore 18.
Alla presentazione interverranno gli autori e il nostro Presidente Mario Boselli.