Area News

31/05/2020

Fondazione

China International Import Expo: ultimi giorni per partecipare all'edizione 2020

Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese, Aice organizzano la partecipazione di imprese italiane alla CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO di Shanghai, in programma dal 5 al 10 novembre 2020. 

Dopo il successo delle prime due edizioni, si terrà anche quest’anno la China International Import Expo, la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi che incentiva la presenza di espositori stranieri. Dal 5 al 10 novembre prossimi, la manifestazione ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina.

Le autorità cinesi stanno investendo molto sull'organizzazione di questa edizione come forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina, e come tentativo di uscita dalla grave emergenza sanitaria globale. Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale.

EDIZIONE 2019

Alla scorsa edizione hanno partecipato 181 Paesi e oltre 380 mila espositori, oltre 500 mila buyer su un’area espositiva di 360 mila metri quadrati (cliccare su questo link per vedere il video dell’edizione 2019). Organizzata dal CIIE Bureau e dal National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) Co., Ltd, anche quest’anno la fiera vedrà attivamente impegnate Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e Aice grazie alla firma di un accordo di collaborazione per la promozione della manifestazione e l’organizzazione di una presenza di imprese italiane all’evento, contribuendo così a fornire maggiore visibilità agli espositori del nostro Paese nei confronti di visitatori e media (cliccare qui per vedere il video promozionale dell'edizione 2020).

ORGANIZZAZIONE

La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti (Consumer Electronics & Appliances, Apparel, Accessories & Consumer Goods, High-End Intelligent Equipment, Food & Agricultural products, Medical equipment & Healthcare products, Quality life/Luxury products) e servizi (Tourism, Financial Services, Culture & Education, Logistics). Alle imprese interessate, nei diversi padiglioni specializzati,  viene proposta la possibilità di partecipare con stand individuali oppure all’interno di aree espositive collettive.
Nelle passate due edizioni,  Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e Aice, nell’ambito del loro ruolo di partner ufficiali degli Organizzatori, hanno organizzato la partecipazione di due importanti collettive di espositori italiani che, oltre alla presenza in fiera, hanno potuto beneficiare di un programma di incontri, seminari e b2b con controparti locali.
In virtù dell’ esperienza positiva della scorsa edizione, anche quest’anno Industrial and Commercial Bank of China (ICBC) sarà partner ufficiale di Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo cinese e Aice. ICBC che rappresenta la più grande e importante banca cinese, grazie alla sua ricchissima rete di contatti, organizzerà per le PMI italiane incontri B2B in cui gli esportatori italiani avranno l’opportunità di incontrare importatori cinesi interessati ai loro prodotti.

NOVITÀ PER IL 2020
Per gli espositori è previsto  un abbattimento del costo di partecipazione da parte delle autorità  italiane. L'ammontare del contributo e le modalità  di erogazione saranno comunicate non appena saranno resi noti i dettagli. Inoltre informiamo che SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE.
Le imprese che partecipano all'evento potranno richiedere direttamente online (cliccare qui) un finanziamento a tasso agevolato delle relative spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze che potrà coprire fino al 100% delle spese preventivate. Ogni informazione a riguardo dovrà essere richiesta direttamente ai contatti Simest riportati al seguente link (cliccare qui).

ADESIONE
Ad oggi gli Organizzatori hanno definito la fine del mese di maggio come termine ultimo per l’adesione; per confermare la propria partecipazione è pertanto necessario compilare il contratto allegato e restituirlo agli indirizzi eventi@italychina.org; info@china-italy.com entro il 28 maggio pv.

INFORMAZIONI
Cinzia Savoldi, savoldi@italychina.org
Lan Pang, info@china-italy.com
Pierantonio Cantoni, aice@unione.milano.it 

Allegato 1: Contratto CIIE 2020.docx

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.