Area News

08/11/2018

Fondazione

Innovation Week Italia-Cina, tutti gli eventi in programma dal 4 al 6 dicembre

La Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, ed è finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.
La manifestazione, che racchiude attraverso la formula del back-to-back il China Italy Innovation Forum (CIIF – IX edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XII edizione), si svolgerà in Italia dal 4 al 6 dicembre 2018 con il patrocinio della Fondazione Italia Cina. 
All’evento di inaugurazione e apertura dei lavori, che si terrà a Milano alla presenza dei rispettivi Ministri della Ricerca, seguiranno due focus territoriali tematici (Roma e Cagliari) e il Sino-Italian Exchange Event (Napoli).

Cliccare qui per tutte le informazioni e per iscriversi all'evento: c'è tempo fino all'11 novembre per aderire agli incontri one-to-one e fino al 16 novembre per partecipare alla Best Startup Showcase.

Tra incontri, seminari tematici, workshop, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida dei rispettivi Governi all’interno di uno storico programma di cooperazione bilaterale, la Settimana dell’Innovazione si è consolidata nell’ultimo decennio come il principale evento di networking e matchmaking tra i due paesi e si svolge ogni anno alternativamente in Italia e in Cina.
Momento centrale di un programma di lavoro permanente, l’iniziativa è promossa in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell’Accordo  Quadro sottoscritto nel 2013 tra il MIUR, il MAE, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’AgID - Agenzia per l’Italia Digitale e Città della Scienza stessa. L’iniziativa vede la forte collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria, i Cluster Tecnologici Nazionali, le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.
Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia–MOST e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission–BMSTC, ente emanazione del MOST, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology–BAST, a sua volta membro della Chinese Association for Science and Technology – CAST e da altri importanti enti cinesi.
L’edizione 2018 viene inoltre promossa dalla Regione Campania per il Sino-Italian Exchange Event, e per i Focus Territoriali tematici dalla Regione Lazio e dalla Regione Sardegna. 

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.