Area News

28/05/2018

Fondazione

Mondo Cinese, nuovo numero su sicurezza e difesa

È uscito il numero 162 di Mondo Cinese, l'unica rivista scientifica di studi sulla Cina contemporanea, pubblicata dalla Fondazione Italia Cina. Al centro di questo numero i temi della sicurezza e della difesa: la diplomazia cinese, il soft power di Pechino e il ruolo giocato dalla Belt & Road Initiative. 

Dall'editoriale:
"Che il XXI secolo sarà il secolo cinese è una profezia che prende sempre più consistenza. Nei decenni a venire la Cina è destinata a rivestire un ruolo sempre più rilevante sulla scena internazionale, con importanti ripercussioni sul piano globale. Per questa ragione, il numero 162 di Mondo Cinese è dedicato alle tematiche di sicurezza e difesa con l’obiettivo di indagare come la Cina stia modificando la strategia della propria propensione all’estero, quali siano i teatri di maggiore rilievo e quali implicazioni possano presentarsi per le aziende italiane".

Per acquistare il numero 162 di Mondo Cinese scrivete a bonati@italychina.org.

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.