News Area

02/09/2019

Foundation

《A lezione di futuro》: è uscito il nuovo numero di Mondo Cinese

È uscito il nuovo numero di Mondo Cinese, "A lezione di futuro" dedicato all’analisi di alcuni aspetti del sistema educativo della Repubblica Popolare Cinese e, parallelamente, delle implicazioni dell’internazionalizzazione dell’istruzione fra Italia e Cina. 

L’istruzione, non serve dirlo, è un tema fondamentale per comprendere tanto il presente quanto il futuro della Cina e del mondo nel suo complesso. Basti pensare che il sistema educativo della Repubblica Popolare Cinese, con i suoi 250 milioni di studenti e 15 milioni di docenti, è il più grande al mondo. Inoltre, è noto come gli studenti cinesi stiano imponendosi fra i migliori nelle graduatorie internazionali relative alle competenze acquisite, in primo luogo nelle discipline scientifiche e matematiche; senza pensare al fatto che la Cina costituisce il più ampio bacino studentesco per la mobilità internazionale, in particolare a livello di istruzione universitaria e, al tempo stesso, aspira a diventare una delle più importanti destinazioni mondiali per la formazione nell’arco del prossimo ventennio. Non è, tuttavia, solo per una questione meramente demografica o per l’importanza economica oggi rivestita dalla Cina nel mercato globale della formazione che il tema richiede un’attenzione particolare...

                                                                      Clicca qui per leggere l'indice e l'editoriale del numero

La rivista viene inviata gratuitamente ai nostri Soci e agli studenti della Scuola di Formazione Permanente ed è rivolta a manager, imprenditori e professionisti, studiosi e studenti. 

Per acquistare una copia o per abbonamenti potete scrivere a Francesca Bonati all'indirizzo bonati@italychina.org.

Prossimamente la rivista uscirà anche in formato digitale e sarà acquistabile su Amazon, IBS, Kobo e Books Republic.

The Foundation

Members

Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.