News Area

22/12/2017

Foundation

2018, anno del turismo Europa-Cina

La Cina è il mercato travel più grande del mondo in termini di spesa e il secondo più grande in termini di viaggi in uscita e le destinazioni europee stanno rafforzando la loro posizione in questo mercato. Nel luglio 2016, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, e il primo ministro cinese, Li Keqiang, hanno annunciato che il 2018 sarebbe stato l'anno del turismo UE-Cina (ECTY).  Obiettivi dell’iniziativa, organizzata dalla Commissione europea in stretta cooperazione con China National Tourism Administration, sono quelli di mostrare ciò che l'Unione Europea ha da offrire ai visitatori cinesi sostenendo varie attività di marketing cooperativo, facilitare incontri business, organizzare meeting B2B per gli operatori del turismo in occasione delle maggiori fiere del settore. 

L'Anno del Turismo UE-Cina 2018 (ECTY) sarà ufficialmente lanciato all'evento di apertura a Venezia il 19 gennaio: per tutte le informazioni sul programma e su come aderire potete visitare il sito dedicato.

questo link invece trovate l’agenda degli eventi in programma durante tutto l’anno.

Nel corso del 2018 si terranno numerosi eventi tra cui conferenze politiche di alto livello, vertici aziendali e workshop di matchmaking B2B per operatori del turismo, ma anche webinar ed eventi pubblici interessanti per i visitatori e gli investitori cinesi, tutti organizzati per incontrare i quattro principali obiettivi decisi congiuntamente dalla Commissione europea e dalla Cina:

• promuovere destinazioni meno note.

• migliorare le esperienze di viaggio e turismo.
• fornire opportunità per aumentare la cooperazione economica.
• creare incentivi per fare rapidi progressi nell'agevolazione dei visti UE-Cina e nella connettività aerea.

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.