News Area

26/07/2011

Members

Elica partecipa alla Beijing Design Week

 Elica partecipa alla mostra International Creative Junctions / Design Ping Pong

Fabriano, 26 luglio 2011 - All’interno della mostra International Creative Junctions/Design Ping Pong, sezione principale della prima Beijing International Design Triennial che si svolgerà presso il National Museum of China di Pechino dal 28 settembre al 17 ottobre, Elica sarà protagonista con la cappa Bubble progettata da Stefano Giovannoni.

In occasione dell’Anno dell’Italia in Cina, Gilda Bojardi – direttore della rivista INTERNI e GCasa – curerà, infatti, l’attesissima mostra che si propone di introdurre al pubblico cinese i protagonisti del design internazionale, presentando una selezione significativa di progetti capaci di mettere in risalto la relazione unica tra i talenti della creatività internazionale e le realtà industriali più attente che sulla loro progettualità investono. Prodotti ”glocali” che rappresentano la capacità di un oggetto di conservare le caratteristiche specifiche del design di un paese o di un luogo, ma che si sanno anche proiettare sul mercato globale.

Bubble è la cappa scelta per la mostra, un oggetto che porta nell’immaginario futuribile una bolla d’aria sospesa alla parete della cucina, divenendo icona all’interno dell’ambiente domestico. La ricerca Elica intorno alla funzionalità e alla tecnologia, unita alla collaborazione con Giovannoni, un designer di chiara fama, capace di conferire alle proprie creazioni una grande riconoscibilità, ben si esprimono in questa cappa dalle forme e dai materiali all’avanguardia che la rendono unica. Il guscio di Bubble, sferico e realizzato in tecnopolimero colorato nero, bianco o silver, cela infatti al suo interno la tecnologia più innovativa che garantisce performance eccellenti.

Questa importante partecipazione si inserisce all’interno del percorso di sviluppo internazionale intrapreso dall’azienda e riconosce Elica quale eccellenza italiana affermata nel mondo delle imprese come global player e produttrice di cappe che grazie alla grande attenzione al design, alla ricercatezza e all’utilizzo di tecnologie avanzate non sono solo accessori da cucina ma veri e propri oggetti di design.
 

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.