News Area

14/10/2015

Foundation

Delegazione di Shenzen in visita in Fondazione

La Fondazione Italia Cina ha accolto oggi una delegazione proveniente da Shenzhen, città della provincia del Guangdong, appena arrivata in Italia. Nell’aula magna della sua Scuola di Formazione Permanente hanno trovato posto una quarantina di imprenditori provenienti dai più vari settori: tecnologia, comunicazione e audiovisivi, investimenti, food, gioielleria, servizi legali, servizi bancari, design, sanità e nuovi materiali.

A dare il benvenuto agli ospiti Marco Bettin, Direttore Operativo della Fondazione, e Francesco Boggio Ferraris, responsabile della Scuola di Formazione Permanente. A Marco Bettin è stato assegnato il compito di introdurre la Fondazione e i suoi servizi, mentre l’intervento di Francesco Boggio Ferraris si è focalizzato sulle attività formative e consulenziali della Scuola. Insieme a loro, due aziende che hanno portato una testimonianza concreta attraverso la storia dei loro marchi e l’importanza della tradizione familiare per le imprese italiane, ma anche le esperienze negli scambi commerciali con il mercato cinese.

Roberto Baldassari, responsabile per i mercati asiatici del brand fondato dal padre negli anni Settanta, ha raccontato la scelta di Maurizio Baldassari di fondare un marchio “upper casual” nella città simbolo del fashion e della decisione dei due figli di portare avanti l’azienda, dividendosi i mercati dell’Ovest e dell’Est. Una tradizione, quella dai padri ai figli, che si perpetua anche nel caso del brand Visionnaire, nato come Ipe Cavalli Srl a fine anni Cinquanta. A raccontare la storia, la nipote del fondatore e attuale Art Director dell’azienda, Eleonore Cavalli. Giunto ormai alla terza generazione, il marchio di interior design di lusso vanta molti clienti nei paesi arabi e dell’Est asiatico e sui rapporti con i mercati dell’Est si è focalizzata la presentazione di Cavalli.

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.