News Area

25/06/2020

Members

Assemblea dei Soci | 24 giugno 2020

Lo scorso 24 giugno si è tenuta l’Assemblea consultiva dei Soci, attraverso mezzi di collegamento a distanza in ottemperanza delle disposizioni emanate dalle autorità con l’obiettivo di ridurre drasticamente le situazioni di contagio. Hanno partecipato 45 Soci collegati in videoconferenza.

Il Presidente Mario Boselli ha aperto la sua prima assemblea nel nuovo ruolo, essendo stato nominato dal Consiglio di Amministrazione il 23 aprile scorso, dando il benvenuto ai presenti  e augurandosi per il futuro di poter incontrare tutti di persona. Il Presidente ha fatto il punto sulle attività svolte nei due mesi dall’avvio del suo mandato,dalle pratiche burocratiche alla costituzione del Comitato di Presidenza e agli incontri con le figure operative chiave della Fondazione, dalle quali ha affermato di avere apprezzato spirito di collaborazione, disponibilità e senso di appartenenza.

Di fronte all’assemblea sono stati presentati i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione:
Baker & Mckenzie, Marco Marazzi - Local Partner, M&A,Corporate & Commercial – Antitrust
Class Editori, Paolo Panerai – Amministratore Delegato
Digital Bros, Thomas Rosenthal – General Manager Greater China

Il Direttore Operativo Marco Bettin ha poi presentato le attività svolte dalla Fondazione dal giugno 2019 ad oggi e la Programmazione 2020. Il Presidente Boselli è quindi intervenuto per portare all’attenzione dei presentile linee strategiche che intende portare avanti in Fondazione: la sua sarà una presidenza all’insegna della collaborazione e non della contrapposizione: uno spirito che sarà mantenuto all’interno come all’esterno della Fondazione, nei suoi dialoghi con gli interlocutori istituzionali, le aziende grandi e piccole,gli altri Paesi, in primis naturalmente la Cina. Il Presidente si è anche detto certo che i traguardi possano essere raggiunti con il contributo, le idee e i suggerimenti di ogni singolo Socio, perché solo lavorando insieme si può far crescere la Fondazione, i suoi servizi e le sue attività, a disposizione delle imprese e del Sistema Paese nel suo complesso. Per tutto ciò per il Presidente sarà essenziale essere il più vicino possibile ai Soci ed ascoltare nel modo più diretto possibile le loro esigenze e aspettative.

Ultimo punto all’ordine del giorno è stata la presentazione del Bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020.

Per informazioni relativa all'ultima assemblea e materiali scrivere a info@italychina.org.

Members

Subscribe to Newsletter of the