News Area

28/05/2019

Members

Torna Italian Design Icons con DP Group: a Chongqing dal 14 al 16 giugno

Il tanto atteso ritorno di Italian Design Icons Edizione South-West è confermato a giugno dal 14 al 16, per una edizione speciale nella nuova emergente metropoli di Chongqing nel famoso distretto artistico TestBed 2. Vieni a scoprire di persona la bellezza, la creatività e il design unico italiano in un’esposizione speciale di tre giorni dove i brand iconici italiani presenteranno prodotti capaci di unire design italiano ed eco-sostenibilità.
Nata da un’idea di DP Group e realizzata da Eastant Communication & Event,  IDI Italian Design Icons ritorna, quindi,  dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni in Shanghai e dell’edizione speciale 2018 in Chengdu, debuttando per la prima volta a Chongqing con nuovi progetti, conferenze e brand iconici sempre all’insegna del design e gusto italiano.

Una splendida collezione di brand italiani acclamati in tutto il mondo come Ansaldo Breda, IGuzzini, Inmotion ( Zapi group), Maserati , Pirelli, Poltrona Frau, SFH, UFI filters ( Sofima group ) e molti altri, che hanno influenzato il design di innumerevoli prodotti e lo stile di vita di milioni di persone. IDI Italian Design Icons vuole celebrare l’eccellenza del design italiano e sostenere una causa importante come quella della protezione dell’ambiente, dando l’opportunita’ di condividere i risultati raggiunti dai migliori brand italiani nelle proprie industrie di interesse. Questanno saranno presenti selezionati brand provenienti da diversi settori che presenteranno i loro pezzi iconici come installazioni di luci, arredamenti, automobili, automatizzazioni industriali e non solo.

L’evento sarà caratterizzato da tre giorni di manifestazione con conferenze aperte al pubblico e ospiti importanti come famosi architetti italiani, designers, professori e key opinion leader che esporranno il loro punto di vista in merito a design ed eco-sostenibilità. 

La lista dei relatori include: 

Gaby Gan – Marketing Supervisor di IGuzzini 
Ulrich Antoni – Head of Natural Rubber Procurement, Pirelli
Deng Ping – GM di Chengdu CTF Junyi Maserati dealer
Ermanno Vitali – GM di Chongqing Chuanyi AnsaldoBreda
Prof. Gabriele Goretti – Ricercatore per Nanjing University  School and Art
Edward Liu – Fondatore e Presidente di SinoDrink
Giorgio Olivotti – GM di Nicolo Chongqing e altri.
Inoltre, si terranno conferenze stampa con i piu’ famosi media locali e con i media partners stranieri. A seguire anche un VIP cocktail party con un selezionato gruppo di invitati.

L’appuntamento quindi rimane per Giugno dal 14 al 16, maggiori informazioni sul sito web 
www.italiandesignicons.com


Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.