News Area

29/04/2016

Foundation

Progetto Fashion Center - IFFG

Nell’ambito delle attività di promozione delle relazioni economico commerciali tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese, La Fondazione Italia Cina collabora con il Gruppo asiatico IFFG - International Fine Fashion Group (www.iff-eu.com) nell’ambito di un’iniziativa finalizzata alla promozione del made in Italy nel settore moda.

IFFG attualmente è impegnato nell’implementazione del progetto Fashion Center, un ampio programma d’acquisto dedicato al settore moda del Made in Italy e che si sviluppa progressivamente su tutto il territorio della Repubblica Popolare Cinese.

L’obiettivo è quello di creare in Cina una piattaforma di distribuzione commerciale per la moda italiana, dove vendita all’ingrosso e al dettaglio si affiancano. Attraverso l’apertura di 9 Fashion Center nelle più prestigiose aree commerciali delle grandi città cinesi, grazie a consolidati canali commerciali per la vendita all’ingrosso, IFFG intende quindi offrire alle aziende italiane un’opportunità concreta per affrontare il mercato. Il primo step sarà l’apertura a settembre 2016 del primo concept store di Shanghai, inserito nella cornice dello shopping mall Golden Eagle Square (www.geretail.com). Alle società italiane interessate,  il Gruppo propone accordi commerciali che prevedono l’acquisto dei prodotti, giudicati di interesse per il progetto, sulla base di accordi pluriennali di distribuzione sul territorio.

Il processo di selezione e sottoscrizione di accordi commerciali è già stato avviato e prevede l’organizzazione di incontri individuali presso gli uffici italiani di IFFG di Milano con un team di buyer professionisti incaricati di valutare i prodotti portati in visione dalle aziende interessate.

I prossimi incontri, denominatiOpen Days, si terranno dal 4 al 15 aprile p.v. presso IFFG Italia (Via Cerva 14, cit. 14/C, 20122 Milano):

Categorie stilistiche maggiormente ricercate: Light couture, Prêt-à-porter Chic Classic e Stylish Capsule.

Requisiti richiesti:

Ø  Aziende non ancora presenti in Cina o senza contratti distributivi in essere.

Ø  Aziende presenti in Cina non soddisfatte dei propri partner commerciali.

Ø  Contratti di fornitura della durata di 5 anni.

Ø  Concessione di esclusiva commerciale.

Ø  Primi ordini a partire da giugno 2016 per la stagione primavera/estate 2017.

Termini: la partecipazione alle selezioni è vincolata all’invio di cataloghi ed indicazioni su fasce di prezzo dei prodotti  entro il 4 aprile p.v.

Per informazioni in merito al progetto e adesioni si prega di contattare direttamente IFFG,  sig.ra Francesca Barbieri, marketing@retaily.it, +39 331 8788948. 

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.